Un momento commovente quello di stasera per il pubblico del Festival e non solo. Le parole dal palco e gli occhi lucidi. Inizia così la seconda serata.
Il Festival di Sanremo è sempre più amato e seguito dagli italiani con 10 milioni e 758 mila persone incollate alla tv nella prima serata e uno share medio del 62,5%. Amadeus batte se stesso e vuole conquistare ogni record. Sarà stato il fenomeno Chiara Ferragni, i grandi ritorni in gara dai Modà, agli Articolo 31 fino a Paola e Chiara. Ma anche i beniamini dei più giovani, Ultimo e Marco Mengoni su tutti.
Accanto ad Amadeus, ogni sera Gianni Morandi che non ha bisogno di presentazioni e che si presta alla conduzione, a cantare i suoi brani e anche, con grande umiltà, a ripulire il palco dell’Ariston dal gesto sopra le righe di un 19enne in erba.
“Ci fate piangere”: che succede all’Ariston?
Un momento che ha entusiasmato il pubblico. Tutto il teatro in piedi ad annoverare tre gradi monumenti della musica italiana, insieme per la prima volta: Giani Morandi, Al Bano e Massimo Ranieri.
Il co-conduttore del Festival è sceso dalla scalinata alta dell’Ariston, un vero e proprio tuffo nella folla che si è fatta trovare pronta: ha immortalato il momento con i propri smartphone e ha abbracciato e stretto la mano al cantante di ”Fatti mandare dalla mamma”.
Il primo brano è stato dunque quello di Morandi ma era solo l’inizio di un medley che ha fatto la storia della musica italiana: sul palco Massimo Ranieri e Al Bano Carrisi si sono alternati con i loro brani più celebri per poi ricongiungersi a Morandi e con grande stima reciproca dare il via a quella che doveva avere l’aspetto di una vera e propria sfida, come presentata da Amadeus ma in realtà è stata una festa.
Chi ha vinto? Senza dubbio la musica
Commozione e divertimento: il trio delle meraviglie infiamma l’Ariston
Al termine dell’esibizione tutto il pubblico in sala si è alzato in piedi per applaudire la loro musica e la loro carriera. Un Gianni Morandi visibilmente emozionato ha voluto ringraziare per la standing ovation : “Ci fate piangere!”.
Poi Al Bano ha spezzato la commozione con una serie di flessioni sul palco, una sorta di porta fortuna, ha ammesso.
Il pubblico di Sanremo, ringrazia.