Il gesto di Blanco durante la prima serata del “Festival” non è certo passato inosservato e anche Caterina Balivo non si è tirata indietro dal commentare quanto accaduto in diretta.
“Sanremo 2023” Blanco distrugge il palco e il Codacons lo denuncia
Sicuramente il gesto di Blanco compiuto durante la sua performance sul palco dell’Ariston ieri sera non è certo passata inosservata. Lui che in cuffia non sente la sua voce e quindi decide di distruggere a suon di calci e pugni tutta la scenografia che la direzione aveva creato proprio per la sua esibizione. Centinaia di rose rosse calpestate, mentre il pubblico in platea e a casa assisteva attonito a quanto di indecoroso si stava consumando in diretta. Quando Amadeus è poi corso sul palco per fermarlo, alla sua domanda sul come mai avesse commesso quel gesto barbaro, il giovane ha risposto laconico: “Non sentivo la mia voce, la canzone non si poteva fermare e allora mi sono divertito“. Una risposta che ha gettato ancora più benzina sul fuoco rispetto a quanto commesso, come si suol dire: quando la toppa è peggio del buco!
Caterina Balivo si scaglia contro Blanco: “Questa non te la passiamo”
Dopo le prime polemiche scaturite ieri sera, oggi arriva anche la risposta del Codacons che sembra abbia depositato formalmente un esposto alla Procura della Repubblica di Imperia e alla Corte dei Conti, in cui si legge che Blanco è accusato di reato di danneggiamento ed è chiamato a risarcire i danni relativi l’allestimento scenico del Teatro. Nell’atto dell’Associazione si legge infatti che non si è trattato solo di un atto volgare, ma anche un cattivo esempio per i giovani e un danneggiamento di beni pagati dai cittadini italiani tramite il Canone Rai. “(…) Alla luce del possibile reato di danneggiamento e alla Corte dei Conti di avviare le dovute azioni sul piano contabile finalizzate a ottenere dall’artista il ristoro dei danni erariali“. Si legge nell’esposto.
Tante le personalità dello spettacolo che in queste ore stanno commentando l’accaduto sui social, una su tutte anche Caterina Balivo che nelle sue stories Instagram ha postato la foto della distruzione della scenografia e una frase inequivocabile che dovrebbe far ragionare tutti.
“Ehh no questa non te la passiamo, la natura si rispetta. Nessuno può permettersi di spaccare nulla, tra l’altro. La musica non insegna questo“. Commenta la conduttrice seguitissima su Instagram da 1,4 milioni di follower. Termina il suo pensiero mostrando tutto il suo massimo dispiacere per quanto assistito da casa con i suoi bambini seduti sul divano accanto a lei: “Mi spiace è stata una brutta scena“.