Carolina di Monaco. La principessa, figlia di Ranieri III e dell’attrice statunitense Grace Kelly, ha oggi 66 anni. Sul web è tornata a circolare una foto epocale che risale a mezzo secolo fa
Una delle famiglie più in vista del mondo
I Grimaldi rappresentano una delle famiglia nobiliari più antiche e più in vista del mondo. Recentemente la stampa, volgendo lo sguardo verso il Principato di Monaco, ha riservato quasi esclusivamente la sua attenzione a Charlene Wittstock, moglie del Principe Alberto II. Le condizioni di salute dell’ex campionessa olimpica di nuoto hanno preoccupato sudditi e non solo. L’allarme sembra rientrato anche se sovente balza la notizia di una crisi matrimoniale in corso.
Fino a qualche tempo fa però, erano le sorelle del Principe Alberto, Carolina e Stephanie, a riempire le pagine dei gossip. L’innegabile bellezza ed eleganza ereditate dalla madre, la diva di Hollywood Grace Kelly, le rendeva un esempio da seguire e dettavano moda. In particolare la maggiore, Carolina, ha mantenuto inalterato il suo fascino fin dalla più giovane età.
Carolina di Monaco, sul web circola una foto che la ritrae a 16 anni. Bellissima
Visualizza questo post su Instagram
La Principessa Carolina di Monaco ha compiuto 66 anni lo scorso 23 gennaio. É sempre stata una donna dotata di fascino e raffinatezza. Sul web sta circolando una foto di quando era ancora un’acerba adolescente. Già allora dettava moda e la sua innata classe era assolutamente evidente.
Stiamo parlando di un’epoca in cui non esisteva internet, non c’erano i social network. Qualcuno ha ripescato dai vecchi archivi giornalistici l’immagine in alto che risale addirittura al 1972. Si tratta di un servizio fotografico realizzato per Paris Match, il magazine che si aggiudicò la primissima intervista esclusiva della giovane rampolla dei Grimaldi. Ancora erano lontane le sofferenze che avrebbe incontrato nella sua travagliata vita. Tutti ricorderanno, infatti, il tragico incidente automobilistico del 1982 che ha causato la morte di sua madre (Grace Kelly) e in cui si è miracolosamente salvata la sorella Stéphanie. Il dolore ha bussato prepotentemente nella vita di Carolina di Monaco quando nel 1990 è deceduto anche il grande amore della sua vita, il marito Stefano Casiraghi, campione sportivo, dal quale ha avuto tre figli: Andrea, Charlotte e Pierre. Nel 1999 si è risposata con Ernesto Augusto di Hannover che l’ha resa madre dell’ultima figlia, Alexandra.
A 16 anni Carolina dettava moda con i suoi pantaloni a zampa di elefante color verde salvia, la cintura in pelle e la camicia con il motivo a foglioline e boccioli in varie tonalità. Il volto disteso, semplice. Sembra una ragazzina qualunque, non l’erede di una delle famiglie più conosciute e potenti d’Europa.