Mentre è in corso la 73esima edizione del Festival di Sanremo, per il quarto anno di fila condotta da Amadeus, spunta un retroscena clamoroso su Carlo Conti, in passato alla conduzione della kermesse.
Dal 2015 al 2017 il Festival di Sanremo è stato condotto da Carlo Conti, tra i presentatori più conosciuti sulla scena della musica italiana. Un grande traguardo che ha segnato per sempre il conduttore, che ancora oggi lo ricorda con gioia visto che il periodo della manifestazione coincide con il compleanno di suo figlio Matteo.
Arrivare a condurre una manifestazione simile è il sogno di qualsiasi presentatore, che ne segna l’apice della carriera, con cui si decreta un raggiungimento senza eguali. Da Conti il timone negli anni è poi passato ad altri suoi colleghi fino ad arrivare ad Amadeus che negli ultimi anni ha condotto la kermesse: sono 4 le edizioni, compresa quella in corso, che guida sia come presentatore, sia come direttore artistico.
Al pari di Conti, anche Amadeus sta dimostrando il suo grande talento, riuscendo a mantenere la calma anche nei momenti più difficili. In questa edizione della kermesse sicuramente ha dovuto avere il sangue freddo quando Blanco ha spaccato tutta la scenografia, composta da preziose rose rosse, a seguito di un’impeto di rabbia per il fatto che non riusciva a cantare per un problema tecnico. Se nel suo live era previsto un gesto inaspettato con le rose, il cantate ha superato ogni limite, beccandosi anche una denuncia dal Codacons.
Nel momento di tensione, Amadeus ha mantenuto la calma, dimostrandosi un professionista proprio come Conti. Quest’ultimo è tornato sul tema Sanremo lasciandosi andare a una confessione inaspettata.
Carlo Conti: la confessione su Sanremo
Conti ricorda con gioia e nostalgia i suoi tre anni passati come conduttore e direttore artistico del Festival. Anni indimenticabili anche perché hanno coinciso con i primi tre compleanni di suo figlio.
Il conduttore toscano è stato ospite di una diretta Instagram dalla pagina di Fanpage e ha confessato quanto sia forte il ricordo di Sanremo nel suo cuore e come lo porterà sempre con gioia nella sua memoria. In particolare ha rivelato di essere riuscito a vivere tutte le edizioni con uno spirito giocoso e leggero. Il suo momento preferito da sempre è quanto si annunciano per la prima volta le canzoni.
In merito a un suo possibile ritorno come conduttore al posto di Amadeus, il presentatore ha confessato come si senta di aver già dato in merito alla kermesse. Certo che se venisse richiamato ci penserebbe, ma ora non sembra essere la sua priorità.