Una gara impegnativa quella del WTA Linz combattuta pochi giorni fa da Camila Giorgi che dopo la sconfitta si è concessa un pò di vacanza nella sua città preferita.
WTA Linz 2023, Camila Giorgi battuta da Clara Tauson
L’avventura austriaca di Camila Giorgi è finita agli ottavi di finale battuta dalla danese Claura Tauson ritenuta la numero 141 al mondo. La marchigiana classe 1991 (e 73esima del ranking mondiale) ha salutato il WTA250 di Linz con l’amaro in bocca chiudendo la partita con un punteggio di 1-6, 6-3, 6-4 svolto in 2 ore e 3 minuti complessivi di gioco. Un match davvero incredibile in cui la danese ha puntato molto sulla difensiva ed aizzando gli errori della Giorgi che in questo modo è andata fuorigiro. Mentre quindi la nostra connazionale è tornata a casa, la Claura ora sfiderà ai quarti di finale prima la croata Petra Martic e poi la belga Alison Van Uytvanck. Per la bella campionessa italiana non resta che consolarsi in una delle città più belle al mondo.
A spasso per Firenze, dopo la sconfitta Camila Giorgi si rilassa così
La campionessa di fama internazionale si è così rifugiata a Firenze per un weekend di relax che ha deciso di passare in centro al bel capoluogo toscano come dimostra la foto scattata ieri sera in tarda notte nei pressi di Ponte Vecchio. Affacciata sull’Arno la vediamo contemplare il paesaggio davanti a lei con occhi stanchi ma sognanti, capelli raggruppati in una treccia morbida e indosso un abbigliamento casual composto da jeans e giubbotto di pelle nera.
Non sappiamo se lo scatto sia stato realizzato dal fidanzato Giacomo Maccini, anche lui tennista professionista, oppure da un’amica che si trova con lei. Quel che è certo è che Camila ama Firenze visto che più volte sul suo profilo Instagram seguito da 668mila follower ha postato foto proprio nella magica città medicea.
Visualizza questo post su Instagram
Camila è seguita nei suoi allenamenti dal padre Sergio Giorgi che ha origini argentine ed è nato a La Plata. La madre invece, Claudia Fullone è italianissima ed è una fashion designer. La campionessa ha anche altri due fratelli Leandro e Amadeus, la sorella Antonella invece è morta a soli 23 anni nel 2011 a seguito di un incidente stradale a Parigi dove viveva.