Gegia. L’attrice comica non è più tra i concorrenti del “Grande Fratello Vip” di quest’anno. La sua partecipazione al reality le è costata carissima. Le conseguenze per il suo comportamento sono state pesanti
Cosa è accaduto durante il Grande Fratello Vip 7
Il “Grande Fratello Vip” è un reality in cui personaggi famosi di un tempo cercano di rilanciare le loro carriere mentre quelli ancora semisconosciuti intraprendono la scorciatoia per la notorietà. Di sicuro i telespettatori non si aspettano un elevato livello culturale nel guardare una trasmissione del genere; l’obiettivo è cercare intrettenimento e svago che non sia troppo impegnativo. Questo, però, non preclude la responsabilità di evitare di lanciare messaggi poco edificanti.
Purtroppo, invece, l’edizione attualmente in onda del “Grande Fratello Vip” ha mostrato una delle pagine più turpi della televisione italiana, quella in cui un concorrente (nel caso di specie Marco Bellavia), affranto e sofferente per problemi psicologici evidenti, veniva deriso, schernito e bullizzato dai compagni di gara. Bellavia ha deciso addirittura di abbandonare lo show di sua spontanea volontà. Sui social si è chiesta a gran voce l’espulsione di quasi tutto il cast. La prima a essere esclusa dagli autori è stata Ginevra Lamborghini (poi riammessa, non senza polemiche). Giovanni Ciacci, invece, è stato cacciato da un televoto flash decretando la volontà del pubblico.
Cosa ha fatto Gegia?
Il comportamento che sicuramente ha destato maggior clamore è stato quello di Gegia, all’anagrafe Francesca Carmela Antonaci, iscritta dal 2022 all’ordine degli psicologi del Lazio. Ebbene, è durata poco meno di un anno nell’albo dei professionisti poiché è giunta notizia della sua radiazione.
“Non stai bene”, “Devi farti curare”, “Non sta bene con la testa” – sono solo alcune delle frasi pesanti rivolte e Marco Bellavia che non ha ricevuto il minimo accenno di empatia. Una volta uscita dalla casa del “Grande Fratello Vip” ha detto in trasmissione da Barbara D’Urso: “Con Marco non ho sbagliato, voi avete visto solo piccoli spezzoni. Io ho una dignità. Non posso chiedere scusa a Marco perché io non ho colpe verso Marco. Nessuna”. Poi ha ribadito sui social: “Eh va bene cari amici del web, pace fatta con Marco. Lo perdono. Contenti?”. Non l’avesse mai fatto. Perdonare LUI di che? In molti hanno scritto commenti pesanti di questo tipo: “Ma è lui che dovrebbe perdonare te.. Che imbarazzo continuo che sei”.
Non solo. É arrivato il capitolo finale. Alessia Pontecorvo e Veronica Satti hanno reso nota la radiazione di Gegia dall’albo degli psicologi della Regione Lazio. In una storia su Instagram della Satti si legge: “(Gegia) lo ha apostrofato pazzo e malato e ha comunque continuato a tormentarlo, ma la cosa che più ci ha lasciate “senza parole” e ci ha fatte arrabbiare è stata una diagnosi fatta in diretta tv. Francesca Antonaci è l’antitesi di chi studia psicologia: lo psicologo è tenuto a ottemperare alle norme del Regolamento Europeo (anche se non pratica) una di queste norme riguarda la privacy della diagnosi e dei dati sensibili”.