Bruno Vespa dice addio a “Porta a Porta”: cambio di passo per il giornalista

Partirà dal prossimo 27 febbraio il nuovo programma sempre su Rai 1 di Bruno Vespa. Un grande cambiamento per il giornalista, è un addio definitivo a “Porta a Porta”?

Porta a Porta Bruno Vespa
Porta a Porta (Instagram) – YESLIFEMGAZINE.IT

Rai, il nuovo programma di Bruno Vespa

Le voci si stavano facendo sempre più insistenti da un po’ di tempo, anche se l’annuncio è arrivato solo ieri nel tardo pomeriggio direttamente dai portavoci del Consiglio di amministrazione della Rai. La riunione si è tenuta in Viale Mazzini e ha rivelato che dal prossimo 27 febbraio Bruno Vespa condurrà una nuova striscia quotidiana in onda subito dopo il Tg1 della sera. Chi si ricorda bene saprà che questo spazio un tempo era occupato da Enzo Biagi.

“Cinque minuti”: in onda dal 27 febbraio con Bruno Vespa

Bruno Vespa giornalista
Bruno Vespa (Instagram) – YESLIFEMAGAZINE.IT

Si tratta quindi di una striscia informativa di appena cinque minuti subito dopo l’edizione delle 20 del Tg1. Il nome è quindi tutto un programma, per l’appunto “5 minuti” e secondo gli esperti del settore, è super gettonata in quanto avrà il traino degli ascolti del tg appena concluso oltre al plus di un volto del calibro di Vespa da sempre amatissimo dai telespettatori.

Pare però nata una piccola questione relativa lo stipendio del giornalista e manifestata proprio dai consiglieri d’amministrazione che hanno domandato se lo show di Vespa rientrerà nel contratto stipulato dal conduttore oppure prevedrà nuovi esborsi per le tasche della Rai e dei contribuenti. Per ora però non è stata data conferma ufficiale sui cui verrà fatta luce anche per aggiornare i telespettatori. Un’altra perplessità riguarda invece la concorrenza con lo show “Il cavallo e la torre” di Marco Damilano che viene trasmesso nella stessa fascia però su Rai 3.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Carrara (@iosonocarrara)

Nello specifico la striscia di 5 minuti andrà in onda dal lunedì al venerdì appena dopo il Tg 1 dalle 20.33 alle 20.38 circa. Al momento inoltre non è ancora stato detto nulla relativamente la cancellazione di “Porta a Porta” in seconda serata sempre con Bruno Vespa. Attendiamo i prossimi giorni per capire come sarà risistemato il palinsesto Rai della settimana a partire dal 27 febbraio, giorno della nuova avventura del conduttore.

Gestione cookie