Hai mai trovato una sorpresa spiacevole nel tuo appartamento come quella di uno scarafaggio che scorrazza incontrastato? Ecco quello che c’è da sapere
Anche se non sono ospiti da noi graditi, per gli scarafaggi è molto facile ambientarsi e riprodursi in qualsiasi luogo si trovino. I loro posti ideali sono quelli umidi, bui, caldi e preferibilmente poco puliti. In queste condizioni riescono a procacciarsi cibo e riprodursi con incredibile velocità.
Ma come fanno ad entrare nelle nostre case? Loro si insediano attraversando crepe o fessure anche di piccole dimensioni o attraverso i tubi delle fognature. Tuttavia, non amano la luce quindi faremo più fatica a scovarle poiché si nascondono nei luoghi più bui.
Senza dubbio la notte è il momento in cui sono più a loro agio poiché escono dai loro rifugi. Le tracce che lasciano sono escrementi sotto forma di piccole palline marroni: perciò se trovassimo qualcosa di questo genere dovremmo avere subito un campanello d’allarme e iniziare la ricerca di questi insetti.
Le blatte potrebbero infestare le nostre case lasciando le proprie uova: ce ne potremmo accorgere trovando in qualche angolo buio un astuccio di circa 1 cm che potrebbe essere appunto un ooteche.
Ma perché questi spregevoli insetti si insediano nelle nostre dimore? Il loro habitat preferito è senza dubbio la cucina poiché loro si nutrono di scarti alimentari. Anche il bagno è una zona che potrebbero colonizzare facilmente dato che per loro risulta raggiungibile tramite gli scarichi.
Per far sì che non avvenga un’infestazione degli scarafaggi è importante mantenere ognuno di questi luoghi asciutto e pulito poiché nei posti più sporchi trovano maggiori fonti di nutrimento. Anche l’acqua è importante per loro e quindi lasciare delle zone umide o stagnanti non è di certo la mossa da fare se si teme il loro arrivo.
Per questo motivo, per scongiurare la loro presenza in casa è necessario igienizzarla: un ottimo rimedio è la candeggina.
Utilizzando questo detersivo, infatti, le blatte potrebbero non tollerare il forte odore. Tuttavia, il trucco è prevenire per far sì che non bisognerà porre rimedio ad una situazione sicuramente spiacevole che potrebbe sconfinare in infestazioni anche pericolose poiché sono portatrici di infezioni.
Dunque, detergere regolarmente bagno e cucina con questo detergente evita che le blatte trovino terreno fertile nelle nostre dimore.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…