Conoscevi la storia del famoso e squisitissimo barattolo di Nutella? Una trafila lunga 50 anni tra passione per il proprio lavoro e voglia di emergere dalle difficoltà.
Tutti ormai conosciamo l’appetibilità di un prodotto amato da qualsiasi bambino all’adulto di qualunque età. Stiamo parlando del celebre barattolo di Nutella, fortissima sul mercato grazie ad una storia lunga 50 anni.
Il prodotto è nato a scopo di prova nel lontano Aprile del 1964 fino ad emergere persino dalle difficoltà più palesi, legate allo scarseggiare degli ingredienti che la compongono.
Tutti conoscono la squisitezza della Nutella ma pochi invece sanno che dietro la grande realizzazione del marchio c’è un operato di spessore da parte della grande famiglia Ferrero. L’idea di progettualità è partita dalle menti “pazze” di Piera e Pietro, autori di una novità pazzesca ed esclusiva.
All’interno del progetto lavorativo al termine dei giochi ci è finito anche il figlio Michele, degno erede dei suoi genitori a tal proposito
Quante volte abbiamo sentito nominare o accendere i motori del nostro cuore alla vista di quel tanto agognato barattolo di Nutella, all’epoca semplicemente marcato “Ferrero“.
L’eccellente lavoro della grande famiglia di produzione del noto marchio si è evidenziata ancor più all’indomani della Seconda Guerra Mondiale quando le materie per comporre la squisitissima e futura Nutella scarseggiavano.
Mentre altre note aziende del tempo finivano per registrare danni a livello economico-commerciale, la praticità e l’ingegnosa mente della famiglia Ferrero finiva quasi sempre per sorprendere tutti.
Nel corso degli anni si è avuto un boom esplosivo del fatturato e la conseguente apertura di siti di produzione in altre zone d’Italia e persino all’estero. Con l’invenzione della cosiddetta “Crema spalmabile” i Ferrero sono riusciti ad evitare di essere risucchiati nella crisi e mantenere alto il valore dell’immagine del marchio di produzione dolciaria.
Al tempo era solo una pasta con nocciole e poco cacao e zucchero, oggi invece quella crema che noi chiamiamo “Nutella” ha subito una forte evoluzione finendo per arricchirsi di dolcezza e bontà.
Si tratta di una bellissima e toccante storia di passione che al giorno d’oggi compie 50 anni e tanta esperienza nel campo dolciario a tal punto da essere preso di mira addirittura dagli addetti alla voce multimediale tra racconti fantastici come l’avvento della World Wide Web o il lancio della piattaforma Spotify.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…