Ieri pomeriggio è andato in onda come da programma la puntata domenicale di “Amici” nonostante lo speciale di Mara Venier sul post “Sanremo”. Arisa però non si è trattenuta mostrando al pubblico un profondo sfogo.
Duro sfogo di Arisa ad “Amici”: tutta colpa di Amadeus
Quello che è avvenuto ieri tra i banchi della scuola di “Amici” è l’esempio lampante che anche chi è nell’olimpo dei grandi artisti della musica nazionale può avere un momento di down creativo. Non sono giorni facili per Arisa che dopo il medley con Grignani e nessuna partecipazione come artista in gara al Festival, è tornata al suo ruolo come docente dei ragazzi della scuola di Maria De Filippi. Questo enorme nodo alla gola però ieri è uscito fuori allo scoperto con un’irruenza tale che alla fine la cantante è scoppiata in lacrime.
Lo sfogo dopo che Maria ha chiesto ad Arisa di cantare ‘Let it be’ insieme alle due sfidanti Federica e Angelina. La maestra prima ha rifiutato ma dopo le insistenze della padrona di casa ha preso il microfono e si è diretta a centro palco. Al termine dell’esibizione però è tornata in cattedra dove ha spiegato il suo stato d’animo e il perchè ora non si sente all’altezza del suolo ricoperto nella scuola.
Rudy Zerbi: “Se uno non va a Sanremo non esiste come artista?“
L’artista è sovrastata da insicurezza e dubbi sulle sue capacità. Per lei che ha compiuto 40 anni forse è arrivato il momento di lasciare spazio ai giovani più talentuosi di lei. Inizia quindi a raccontare quanto la non recente partecipazione a “Sanremo” le stia pesando in termini di autostima: “Io davvero, a volte, mi sento sopravvalutata, non mi sento all’altezza. Sento di essere stata fortunata e basta“. Sbotta Arisa con gli occhi lucidi.
Quando poi scatta l’abbraccio di Lorella Cuccarini si lascia andare al pianto che mostra come davvero si sente dentro, l’esibizione delle allieve della scuola è stata solo il pretesto per tirare fuori un peso che aveva nel cuore. “Sono due anni che Amadeus non mi prende a Sanremo“.
Visualizza questo post su Instagram
Rudy Zerbi cerca di convincerla che un’artista non si giudica in base alla sua partecipazione o vittoria a “Sanremo”: “Si può esistere come artisti anche se non si va a Sanremo. Non vai a Sanremo? E ‘sti caz*i!”, le urla Zerbi con l’applauso del pubblico presente in sala che è d’accordo con lui. Proprio il docente dopo la messa in onda del programma ha pubblicato un post in cui ricondivide le parole di Arisa ma spunta una didascalia piena di amore: “Sei una grande artista e ti vogliamo tutti un bene enorme, se qualcuno non lo capisce ha solo da perderci“.