Alessandro Borghese, ecco quanto si spende nel suo ristorante: 7 portate ad un prezzo sbalorditivo!

Il prezzo per un pasto nel ristorante di Alessandro Borghese a Venezia è da capogiro: si paga una somma galattica per gustare i suoi piatti.

Famoso chef del panorama culinario e dello spettacolo italiano, Alessandro Borghese ha raggiunto molti traguardi, tra cui c’è anche il suo locale nella magica location di Venezia.

Alessandro Borghese: quanto cosa mangiare nel suo ristorante
Alessandro Borghese – Facebook – yeslifemagazine.it

Nel cuore della Serenissima, il cuoco ha aperto i battenti di un rinomato ristorante nell’incredibile Palazzo Cà Vendramin Calergi, sede del Casinò. Lo scorso 26 giugno è stato inaugurato il locale pazzesco che il conduttore de “I 4 Ristoranti”  ha chiamato “AB – Il lusso della semplicità”, concretizzando un sogno che ha nel cuore dal 2019.

Complice la pandemia, lo chef ha dovuto slittare l’apertura. Affittato il locale pazzesco nel palazzo cinquecentesco – secondo alcune indiscrezioni a un prezzo di 250mila euro all’anno – il ristorante è articolato in cinque stanze, di una bellezza incredibile, accompagnate da un giardino da batticuore, vista Canal Grande.

Un grande traguardo per il cuoco di origini americane che si aggiunge ai tanti raggiunti nel corso della sua brillante carriera di successo. Tra cucina e televisione, ha raggiunto una grande notorietà, distinguendosi per il suo talento ai fornelli e la sua verve travolgente. Animale da palcoscenico, si è da sempre mostrato molto a suo agio davanti alla telecamera, spaccando con innumerevoli format di successo a tema cucina.

Classe 1976, sposato dal 2009 con Wilma Oliverio, al fianco della quale ha avuto le figlie Alexandra e Arizona, è molto conosciuto per i suoi locali nonché per la sua passione per il mondo dello spettacolo e della musica. Dopo anni di gavetta – in gioventù ha lavorato in innumerevoli locali – ha poi aperto un ristorante tutto suo a Milano, per poi nel 2022 dare vita a quello nella Serenissima.

Alessandro Borghese, quanto si spende nel suo ristorante

Impreziosito da arredi in stile veneziano, nonché quadri che donano un tocco contemporaneo agli ambienti, a seguito dell’inaugurazione del suo ristorante nella città lagunare, Alessandro ha fatto i primi tre mesi tutto esaurito. Emerge quanto costa gustare un pasto presso il locale rinomato dello chef.

Alessandro Borghese: clamorosa scoperta
Alessandro Borghese – Facebook – yeslifemagazine.it

Nel locale veneziano di Borghese si possono gustare bontà uniche dal pranzo alla sera. Nel menù non mancano ricette tipiche della cucina lagunare e non solo: grande must sono gli spaghetti cacio e pepe.

Ma quanto bisogna sborsare per gustare un pasto completo? Con all’incirca 135 euro si possono mangiare 7 portate, calandosi nei suggestivi 740 metri quadrati del ristorante pregiato, facilmente raggiungibile da qualunque punto di Venezia. Rispetto alla Stazione di Santa Lucia si trova a 15 minuti di distanza a piedi.

Gestione cookie