Whatsapp, nuovo trucco dell’applicazione: addio numeri sconosciuti

Sapete come contattare persone di cui non si conosce il numero e non è salvata in rubrica? Ecco come trovarla su Whatsapp: tutti i trucchi

whatsapp applicazione
Whatsapp (Canva) YESLIFEMAGAZINE.IT

Whatsapp è l’applicazione di messagistica più utilizzata e conosciuta dagli utenti che ogni giorno non possono fare a meno di comunicare attraverso il sistema, con amici, parenti e conoscenti con i quali si scambiano messaggi, foto e video. Nel corso degli anni Whatsapp si è evoluta e sono tante le novità presenti attualmente.

Il 2023 è appena iniziato e già sarebbero previste delle news al riguardo utili a soddisfare le esigenze degli utenti. In particolare,  vi è un trucco che in pochi conoscono ma che potrebbe essere la svolta per la maggior parte di persone che nel quotidiano utilizzano l’applicazione di messagistica. Ecco di cosa si tratta.

Whatsapp, il trucco per scovare i numeri nascosti: come si fa?

whatsapp applicazione trucchi
Whatsapp (Instagram) YESLIFEMAGAZINE.IT

In realtà ciò che stiamo per svelarvi non è una novità ma uno strumento che è già possibile utilizzare da tempo. Qualcuno, però, non sa ancora di cosa si tratta dal momento che non è molto che si parla di tale trucco con cui sarà possibile scovare i numeri nascosti. Come si può contattate una persona di cui non si ha il numero e di conseguenza non è salvata in rubrica? Il metodo è molto semplice e una volta scoperto non potrete più fare a meno di utilizzarlo.

La prima cosa da fare è riprendere in mano le pagine bianche, vale a dire l’elenco telefonico con cui per anni abbiamo cercato i contatti di persone. Non serve necessariamente il cartaceo, basterà scaricarsi applicazioni da utilizzare con tale scopo. Quella più conosciuta è PeekYou ed è  un motore di ricerca attraverso cui trovare i numeri con una semplice mossa: digitare nome, cognome e altre informazioni.

In certe situazioni, vi sarà chiesto di inserire anche i profili social dell’utente come Facebook o Instagram per risalire al numero della persona. Com’è possibile tutto questo? Alcune volte, c’è chi sui social inserisce anche il proprio recapito telefonico tra le informazioni che vengono richieste dall’applicazione, nonostante esso sia facoltativo. Una volta ottenuto il numero non servirà altro che riportarlo sul cellulare e contattare il diretto interessato tramite Whatsapp.

Whatsapp applicazione
Whatsapp (Facebook) YESLIFEMAGAZINE.IT

Sono tanti i trucchi e gli strumenti per arrivare ad una persona attraverso la tecnologia. Ormai esistono tante applicazioni che rendono tutto ciò possibile senza l’aiuto o il bisogno di esperti.

Gestione cookie