Da oggi arriva una svolta per gli amanti dei social: whatsapp si può utilizzare su più cellulari contemporaneamente. Ecco la novità assoluta!
Senza dubbio l’app di messaggistica più amata e scaricata al mondo è WhatsApp con ben oltre 2 miliardi di utenti all’attivo.
Ciò che da molti di questi era considerato un limite dell’app era il fatto che non fosse possibile scaricarlo su più dispositivi. In molti, infatti, avevano l’esigenza di utilizzare il sistema di messaggistica su due cellulari differenti, probabilmente per questioni professionali perché si ha uno smartphone personale e uno di lavoro . Ecco che da poche settimane è arrivato il rimedio a questa esigenza ed è possibile utilizzare lo stesso account WhatsApp su due telefoni differenti.
Ecco una guida pratica per avere lo stesso account WhatsApp su due cellulari.
Innanzitutto bisogna installare l’app su entrambi i dispositivi, poi bisognerà verificare l’account sul primo telefono utilizzando il proprio numero. Dopodiché fare lo stesso con il secondo ma il numero andrà verificato tramite SMS. Così verrà inviato un codice al primo telefono che sarà possibile inserire sul secondo.
In alternativa, sarà possibile inquadrare il QRcode e così la procedura sarà ancora più facile: con il secondo dispositivo inquadrare il codice sullo schermo del primo telefono, bisognerà poi comunque procedere a una verifica tramite SMS.
Terminate queste procedure possiamo finalmente utilizzare il nostro WhatsApp su entrambi i dispositivi.
Ovviamente sarà necessaria una connessione ad internet su tutti e due i cellulari ma sarà possibile anche scaricare i messaggi per l’uso offline potendoli così visualizzare anche se si è sprovvisti di una connessione.
Ma quali sono le limitazioni nell’usare lo stesso account WhatsApp su due cellulari differenti?
Si potranno ricevere chiamate e messaggi su un dispositivo per volta perché quando si è impegnati in una conversazione non si potranno visualizzare contemporaneamente sull’altro telefono.
Anche la crittografia end-to-end di WhatsApp funziona su un cellulare per volta, quindi bisognerà scegliere su quali dei due attivare le conversazioni crittografate.
Tuttavia, possiamo dire che ci sono più aspetti positivi che negativi. Infatti, è comodo per poter rimanere connessi temporaneamente sia sul nostro cellulare che sul nostro tablet o PC e per questioni lavorative è senza dubbio molto comodo.
Insomma, cosa aspettate? Questa guida vi sarà utilissima per poter usufruire del vostro account su due dispositivi.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…