Si tratta della storia più triste mai trasmessa all’interno del programma “Vite al limite”, la fine tragica di Sean Milliken ha commosso i telespettatori di tutto il mondo.
Sean Milliken, chi era l’undicesimo protagonista di “Vite al limite 4”?
Era arrivato a pesare 455 chili (pari a 1003 lbs) quando si è rivolto alla clinica di Houston per ricevere aiuto e cure mirate. Il 26enne Sean Milliken, originario di Cameron Park, California, è stato il paziente più obeso della storia del programma “Vite al limite”, oltrepassando di gran lunga tutti i range portati in scena fino a quel momento. “Non voglio morire, non ho altra scelta o mi impegno o è finita. Dove mi vedo tra due anni? Non lo so ma spero di esserci per vederlo. Ho una piccola speranza per il futuro” aveva detto alle telecamere dello show all’inizio del suo percorso di rinascita.
È morto Sean Milliken, aveva solo 29 anni
Dopo un viaggio di 21 lunghissime ore in ambulanza, Sean era arrivato a Houston dove subito si sono accorti tutti che la sua vita era aggrappata ad un filo. La dieta drastica ridotta ad appena 800 calorie al giorno gli ha permesso di perdere peso sufficiente per poter essere sottoposto all’intervento di baypass gastrico. Quasi alla fine del percorso dei 12 mesi il ragazzo era sceso a 290 chili, un risultato eccelso per lui ma vanificato poco dopo da una tragedia immane.
La madre, sua unica ancora di salvezza da quando era confinato in casa e volto amico, è deceduta lasciandolo solo e senza alcun supporto. Sean ha avuto così un crollo emotivo ricominciando a mangiare e riprendendo peso fino a toccare ancora i 321 chili. Visto il suo stato depressivo avanzato, il dottor Now aveva quindi deciso di affiancargli a casa un gruppo di specialisti che potessero seguirlo durante le sue giornate, ma anche questo non è servito per aiutarlo a vivere.
Il 17 febbraio 2019 a soli 29 anni, Sean lasciava questa vita terrena per via di un’infezione polmonare che lo aveva colpito in maniera così devastante per via del suo peso eccessivo. La comunicazione venne data direttamente dal dottor Now nel corso della messa in onda del programma, un saluto al paziente che aveva tentato con tutte le sue forze di trattenersi alla vita ma che invece era stato costretto a dirle addio. Sean resterà nel cuore di moltissimi telespettatori di tutto il mondo.