Una confessione straziante, Virginia Raffaele è stata bullizzata fin da piccola, ecco com’è riuscita ad uscire da questo buco nero.
La conosciamo forte, divertente, bellissima, spumeggiante e sempre con il sorriso sulle labbra, ma la vita di Virginia Raffaele non è stata sempre così, anzi, non è stata facile affatto specialmente in adolescenza.
Nasce da una famiglia di giostrai, in quanto il nonno negli anni ’50 fondò il Luneur, un parco giochi nel quartiere Eur di Roma. Il Luna Park divenne famosissimo dal momento che in zona era praticamente l’unico ad offrire attrazioni e divertimento con l’aggiunta di spettacoli circensi dal vivo dal momento che la nonna Ornella era la proprietaria del circo Preziotti.
La vita di Virginia si è praticamente svolta all’interno del parco divertimenti, che era la sua casa ma anche il suo palcoscenico. Essendo figlia d’arte ma anche compiaciuta dal mondo dello spettacolo, ha iniziato ad interagire con il pubblico proprio durante gli spettacoli che si tenevano al Luneur e capì che il teatro e la recitazione sarebbero diventati il suo futuro.
Dopo aver conseguito il diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale diretta da Mariagiovanna Rosati Hansen, anche il ballo le regala moltissime soddisfazioni dal momento che da piccolissima iniziò a prendere lezioni di danza classica e moderna all’Accademia Nazionale di Danza.
Lo sfogo di Virginia Raffaele, bullizzata da piccola a causa delle sue gambe
In molti potrebbero pensare che la vita di Virginia sia stata tutta rosa e fiori ma in realtà non è stato affatto così, ogni passo verso il successo è stato guadagnato con grandissimi sacrifici, specie perché da piccola, Virginia è stata oggetto di scherno così come riporta la pagina Instagram spettacolando.it.
Ad essere prese di mira erano principalmente la gambe di Virginia, evidentemente troppo magre dal momento che erano allenate costantemente dalla danza classica. L’attrice non ha nascosto questo suo dolore, anzi, ne parla con maturità dopo 40 anni, ma sottolinea come abbia imparato a reagire alle cattiverie della gente, soprattutto quelle gratuite.
Durante la sofferenza Virginia capì che facendo divertire anche coloro che la prendevano in giro, trovava un senso alla sua esistenza, ragion per cui decise di dedicarsi anche all’aspetto comico del suo personaggio creandosi una maschera da esibire ogni qual volta qualcuno aveva da ridire sul suo aspetto.
Oggi la carriera di Virginia Raffaele è all’apice del successo. diventata famosa grazie alla sua personalissima interpretazione di Belèn Rodriguez, Virginia ha potuto avere il suo riscatto sociale contro coloro che non l’hanno mai vista per la splendida persona che è.