Villa Crespi, ti sei mai chiesto quanto potrebbe costare cucinare nella brigata di chef Cannavacciuolo? La cifra che devi aspettarti di pagare è davvero assurda
Villa Crespi è il vero e proprio regno di Antonino Cannavacciuolo, il luogo in cui lo chef ha saputo esprimere e concretizzare al meglio la sua idea di cucina. Solo nel 2022, tra l’altro, il ristorante celebre per le sue pareti moresche è stato insignito della terza Stella Michelin.
I clienti, diversamente da quel che si potrebbe pensare, non accedono al locale dello chef col solo intento di vivere un’esperienza gustativa e sensoriale che non ha nulla a che vedere con le altre. Le possibilità offerte da Villa Crespi, nello specifico, sono molto più numerose di quel che si potrebbe pensare.
Il sito del celebre giudice di “MasterChef”, a tal riguardo, presenta anche una sezione intitolata “Esperienza in cucina“. Si tratta, in modo particolare, della possibilità di trascorrere una mattinata proprio nella cucina del ristorante di Orta San Giulio, così da assistere la brigata nella preparazione di ben tre portate. Il prezzo che dovreste aspettarvi di pagare per un’esperienza di questo tipo? Una cifra che supererà qualunque vostra aspettativa.
Quanto costa cucinare nella brigata di Villa Crespi? La cifra che non ti aspetteresti mai
La gift card “Esperienza in cucina con la brigata” è una delle tante opportunità che Villa Crespi mette a disposizione dei suoi clienti. Si tratta, nello specifico, della possibilità di assistere da vicino al lavoro della brigata di Antonino Cannavacciuolo, che ha affiancato lo chef nell’ottenimento delle sue tre Stelle Michelin.
Come chiarito nel sito ufficiale del giudice di “MasterChef”, coloro che acquisteranno il pacchetto avranno la possibilità di trascorrere un tempo di circa due ore (dalle 9.30 alle 11.30) insieme allo staff della cucina. Durante questo lasso di tempo, i clienti vedranno la brigata attiva nella preparazione di tre pietanze: un antipasto, un primo e un dessert. Una modalità sicuramente eccezionale di toccare con mano l’operato di una cucina stellata, altrimenti inaccessibile.
Per vivere un’esperienza così fuori dal comune come quella di affiancare lo staff di Villa Crespi, il prezzo che dovreste aspettarvi di pagare è altrettanto “straordinario”. Cannavacciuolo, infatti, ha deciso di fissare una cifra pari a ben 380 euro per un’attività di questo genere.
Un prezzo che a pochissimi clienti verrebbe mai in mente di pagare, in linea con la qualità e la dedizione che Cannavacciuolo, nei suoi tanti anni di esperienza, non ha mai mancato di applicare al suo mestiere. Senza ombra di dubbio, si tratta di un’esperienza unica nel suo genere.