“Uomini e Donne”, Gianni Sperti dà sfogo ai pensieri e palesa tutta la propria tristezza in studio: “Sono veramente dispiaciuto”. Ecco il motivo
Era da tempo, ormai, che l’affascinante Elena non si sedeva al centro studio della trasmissione più seguita del pomeridiano. La dama, giunta a “Uomini e Donne” nel corso della corrente edizione, ha fatto colpo sui membri del parterre maschile e sui telespettatori per la sua insindacabile unicità.
La toscana, pur esile e minuta nel fisico, ha dimostrato in svariate occasioni di avere carattere da vendere. Come quando rifiutò il numero di telefono di Riccardo Guarnieri perché, per sua stessa ammissione, non si sarebbe mai voluta rendere protagonista di teatrini inutili al centro studio. Durante la puntata di mercoledì 18 gennaio, finalmente, il pubblico ha avuto modo di comprendere come stiano andando le sue conoscenze.
Elena, infatti, è stata invitata ad accomodarsi di fronte al cavaliere Vito. La toscana, nelle recenti settimane, ha voluto concentrarsi su quest’ultimo, che parrebbe averla letteralmente stregata. Quanto accaduto tra i due durante l’appuntamento odierno è una vera e propria rarità all’interno di un programma come “Uomini e Donne”. Persino Gianni Sperti, sostenitore della dama, non ha potuto far a meno di intervenire a riguardo.
Gianni Sperti tristissimo: la dichiarazione di Elena gli ha straziato il cuore
“Era da tempo che non provavo questa morsa allo stomaco, ad oggi la provo per lui“: ha esordito così la dolcissima Elena quando, sedutasi di fronte a Vito, si è decisa ad esternargli i propri sentimenti.
Consapevole di star parlando ad una persona che, all’opposto, non l’avrebbe mai potuta ricambiare, la dama non è parsa affatto scoraggiarsi. Al contrario, la toscana ha voluto comunque dar voce ai propri sentimenti, in nome della sincerità che ha avvertito di dovere al pubblico a casa e allo stesso Vito. “So che tu non provi la stessa cosa, ne abbiamo parlato stamattina” – ha proseguito Elena, lasciando a bocca aperta l’intero studio – “Ma tenermelo dentro non mi avrebbe fatto bene. Non ho nulla di cui vergognarmi, perciò lo dico“.
Il cavaliere, dal canto suo, non è riuscito a nascondere una punta di rammarico. Nonostante la dama, a suo dire, abbia tutte le carte in regola per far perdere la testa ad un uomo, la loro conoscenza non sarebbe riuscita ad evolversi in qualcosa di più profondo. Se Elena ha lasciato trasparire di essersi presa una sbandata per Vito, quest’ultimo ha riferito quanto segue: “Ci sono tantissime cose che mi piacciono di lei, ecco perché incolpo me stesso. Non capisco perché non sia scattata“.
Gianni Sperti, rimasto in silenzio fino a quel momento, non ha potuto evitare di intervenire sul siparietto. L’opinionista, con le sue implacabili domande, ha cercato di capire se Elena potesse aver detto o fatto qualcosa che abbia allontanato Vito. A fronte del diniego del cavaliere, l’ex ballerino ha commentato amaramente: “Quando succedono queste cose mi dispiace tanto. Non posso farne una colpa a te, però mi dispiace da morire“.
Da sempre schierato dalla parte di Elena, l’opinionista non manca di farle arrivare il proprio sostegno ad ogni occasione necessaria. Vedere la dama completamente in balìa di Vito e tuttavia non corrisposta, per Sperti, è parsa essere una batosta bella e buona.