Oggi vogliamo proporvi un test visivo che ha come oggetto delle maestose tigri che dovere riuscire a individuare nel dettaglio. Ce la farete a distinguerle nitidamente tutte senza fare errori?
Oggi vogliamo proporvi un nuovo test della personalità che ha come focus l’individuazione tramite la vista di alcune tigri che si trovano in un’immagine stilizzata che sta spopolando sul web. Appena avrete modo di osservare lo schizzo vi renderete conto quasi subito che può sembrare un gioco da bambini ma in realtà nella testa di moltissime persone, sembra circa il 70% di chi lo ha svolto, l’occhio non percepisce la realtà dei fatti. Si tratta infatti di un’illusione ottica che ti permetterà di comprendere quando la tua mente è sviluppata e creativa e quindi se è anche in grado di risolvere le situazioni più contorte nel minor tempo possibile. Iniziamo subito con il gioco, respirate e concentratevi accuratamente visto che avete solo 10 secondi!
Avete visto l’immagine? In 10 secondi dovete focalizzarvi benissimo su quello che appare, mettere a fuoco ogni singolo componente presente ed estrarre le figure tra di loro rispetto lo sfondo color terra che può portare a confondere i sensi. Come vi sarete accorti, le tigri sono in alcuni casi sovrapposte tra di loro, il manto di una si confonde con quello dell’altra ma questo non vi deve creare dubbi. Focalizzatevi infatti sui singoli particolari, ad esempio gli occhi visto che sono tutte disposte di lato e questo aggancio può esservi di vero aiuto per risolvere l’arcano.
Passati 10 secondi, fatto? Quante ne avete trovate? Non barate andando a vedere subito la soluzione! 9,10,12? La risposta corretta è 13 ma dovreste averle trovata facilmente anche senza il nostro suggerimento. Osservando gli occhi avete fatto la scelta migliore di tutte che invece in molti non hanno seguito. Essendo infatti sovrapposte in due casi specifici (5-6-7 e 2-3) l’occhio tende a memorizzare una sola figura anziché molteplici.
Come anticipato poteva sembrare un gioco da ragazzi ma in realtà in appena 10 secondi è tutt’altro che una banalità. Se ce l’avete fatta però complimenti, la vostra mente è elastica e reattiva e può salvarvi in situazioni ben peggiori rispetto un indovinello divertente da fare con gli amici per trascorrere qualche minuto. Ottimo lavoro, alla prossima!
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…