Quanto è allenata la tua mente? Ti sottoponiamo un test visivo di personalità che sta spopolando sui social: trova tutti i conigli, ce la farai oppure demorderai nell’impresa?
Test personalità, gioca per capire che carattere hai
Il web ci propone ogni giorno dei giochi molto simpatici per metterci alla prova con la nostra razionalità più spiccata, e capire così facendo anche che tipo di carattere e personalità abbiamo nel nostro quotidiano. Siamo persone sveglie, reattive, attente ai particolari, con una logica spiccata, con forte creatività e senso pratico, fantasiose, oppure abitudinarie e poco reattive alle novità? Il test che andiamo a proporvi ora vuole mettere alla prova il vostro senso pratico legato alla vista, dovete infatti cercare di uscire dai soliti standard mentali preimpostati e trovare la soluzione scindendo ogni figura presente nell’immagine. Riuscirete a trovate tutti gli 8 conigli presenti? Si tratta di una prova a cui molti hanno rinunciato in partenza. Pronti?
Trovi gli 8 conigli nell’immagine? Non è un gioco da ragazzi…
Se osservando l’immagine qui sopra riportata vi sembra di non estrarre un coniglio dal cilindro (battuta più che azzeccata in questo caso!) non preoccupatevi. È normale che non riusciate a vedere nulla se non l’uomo intento a camminare nell’aia del suo cortile e vestito in abiti d’epoca. Per molti riuscire a trovarne anche solo 2 è davvero complicato, a prima vista infatti non è semplice isolare l’immagine principale dall’oggetto in questione richiesto nel test di personalità.
Solo chi però è molto creativo e pratico potrà individuarli tutti e 8 senza soffermarsi nel soggetto principale e trovare i simpatici coniglietti. Anche il colore della foto non aiuta affatto. Però iniziate a osservare l’immagine nella sua interessa, partite dal contorno e procedete poi verso i singoli particolari. Nel muretto attorno all’uomo potete infatti individuarne ben 3: due sul lato sinistro e uno a destra, tutti rannicchiati dentro qualche fessura di pietra.
Gli altri invece si trovano sparpagliati proprio sull’uomo: le ombre e le linee di gambe, mani, capelli e collo sono state disegnate e colorate in modo da dare l’illusione che sia una figura unica. Porgendo però l’attenzione sulle sembianze del coniglio e non su quelle del signore potrete però accorgervi che c’è ben altro di sospetto che non ha nulla a che vedere con quanto di logico la mente potrebbe portarci a pensare. E voi quanti ne avete individuati?