Un alto quiz visivo che rivela molto della tua personalità: stavolta viene messa in questione la tua generosità e il sapersi donare agli altri. Scopriamo subito che carattere hai osservando l’immagine.
La prima immagine che vedi rivela chi sei: la scienza non mente mai
Oggi la neuroscienza ha fatto passi da gigante e ci permette di sapere e capire moltissimi aspetti della nostra psiche più nascosta. Questa macroscienza viene applicata a moltissimi ambiti della vita quotidiana senza essere relegata solo nei laboratori come succedeva un tempo. La voglia di cimentarsi con le proprie capacità è talmente alta che anche sul web e le riviste di settore spessissimo troviamo test della personalità improntati sul senso della vista, che ci descrivono in forma ludica molto della nostra indole più nascosta. Oggi ad esempio vogliamo proporvi uno schizzo stilizzato che può raccontare molto del nostro vissuto e del nostro modo di porci di fronte agli altri. Vediamolo.
Osserva l’immagine: quale delle due figure noti per prima? Vediamo se sei generoso…
Senza pensarci, qual è la prima cosa che hai visto osservando l’immagine riportata qui sopra? Due figure che si osservano oppure una scultura su legno con una donna stilizzata protesta verso il cielo? Quello che la tua mente ti ha portato a vedere per primo racconta la tua personalità più recondita, quella intima che manifesti però nel quotidiano rapportandoti alle altre persone vicine a te ma anche con gli sconosciuti.
Se hai notato per prima la scultura di legno finemente lavorata che rappresenta una donna intagliata su un tronco e figure scolpite sulle radici, allora significa che sei una persona molto realista e con i piedi piantati ben a terra. Sei però anche molto generoso e altruista con chi ti sta accanto, disposto a sacrificarti anche per il bene degli altri con uno slancio non indifferente verso il prossimo (cielo) anche se questo comporta sacrificio e rinunce da parte tua.
Se invece hai visto per prima le due figure disposte l’una di fronte all’altra allora sei un sognatore. Le onde del mare disegnano i lineamenti dei due amanti che si osservano e cercano di avvicinarsi per scambiarsi un bacio romantico. Occhi, naso e bocca soffocati dalla passione (mare) mentre la testa protesa verso il cielo, indice che l’amore spesso fa volare in alto. Se hai visto loro sei una persona riservata e spesso introversa che fatica a relazionarsi con gli altri. Scegli con cura con chi avere una relazione (affettiva, emotiva, di lavoro, sentimentale) e dai poca confidenza invece agli estranei.