Sul web sta spopolando un test della personalità: protagonista è un’immagine molto particolare. Se si vede al suo interno questo significa che si è contraddistinti da un animo empatico, sempre pronto a porgere la mano al prossimo.
I test della personalità spesso finiscono virali, spopolando online per settimane e settimane. Tra i grandi classici, ci sono spesso novità assolute che puntualmente conquistano gli utenti, divertiti da questi giochi mentali. Di recente una nuova tipologia è diventata di gran moda. È basata su un’immagine molto particolare che rivela quanto si è persone generose.
Questo tipo di test non si basa su ragionamento e logica, ma bensì sull’istinto. Quello che si percepisce al primo sguardo in un’immagine è la spia di lati del proprio carattere. D’altronde spesso anche noi stessi non ci conosciamo in modo così profondo, non avendo davvero ben chiare tutte le sfaccettature della nostra personalità. L’inconscio è un vero e proprio mare immenso, di cui noi sappiamo solo un puntino.
Sigmud Freus, mostro sacro della psicologia, paragona la struttura della mente con un iceberg: la parte che emerge dall’acqua, la punta, è il nostro conscio, mentre tutta la parte sommersa, quella più ampia e nascosta, è l’inconscio. La maggior parte della nostra attività celebrare si depositerebbe proprio in questo luogo così sconosciuto.
Test della personalità: cosa vedi in questa immagine?
Grazie a un nuovo test della personalità spopolato dai social è possibile scoprire lati inediti del proprio carattere. Il gioco in questione prevede l’osservare una grafica molto artistica, in cui sono presenti svariati elementi. I primi che si percepiscono celano quanto si sia persone empatiche.
Con il mare da sfondo, al centro dell’immagine c’è un elemento che può essere percepito in due modi. Se a prima vista si colgono due volti intenti a baciarsi significa che si è persone dal cuore davvero grande. La generosità è una dote innata di questi caratteri, ma solo nei confronti delle persone più vicine. Per quanto riguarda invece gli sconosciuti si tratta di soggetti un po’ più chiuse: ci vuole del tempo perché si aprano. Sicuramente danno tutti loro stessi solo dopo aver conosciuto meglio chi hanno davanti. Una volta che si fidano però si gettano nel fuoco per i loro affetti.
E per chi invece vede una scultura che riproduce una figura femminile? In questo caso si è molto empatici e altruisti nei confronti della collettività, indipendentemente da chi si ha davanti. Che sia un amico o uno sconosciuto, si tende sempre la mano. In generale si tratta di caratteri molto espansivi e solari.