Starbucks. Un’impiegata della famosa catena di caffetterie ha svelato un trucchetto di un cliente che voleva fare il furbo e usare un escamotage per prendete una bevanza senza pagare
Starbucks in Italia
La famosissima catena di caffetterie Starbucks è stata fondata nel 1971 a Seattle, negli Stati Uniti.Come modello fu preso lo stile dei bar italiani ma, paradossalmente, il primo store nel nostro Paese è stato aperto solamente nel 2018 a Milano. La tempistica così ritardataria era dovuta alla paura della competizione pesante con i bar, pasticcerie e forni nostrani.
Tuttavia, dopo un primo momento di titubanza, al momento sono attivi ben 16 punti vendita sul suolo nazionale, la maggior parte concentrata in Lombardia. Pochissimi se si pensa alle migliaia presenti in altri paesi. Per coloro che abitano in prossimità, è possibile scaricare l’applicazione Starbucks per il delivery, ordinare in anticipo o personalizzare i prodotti preferiti. Un cliente furbetto ha pensato di aggirare le regole e ottenere una bevanda gratis. É stato prontamente scoperto. Scopriamo cosa ha fatto.
Il video divenuto virale su Tik Tok
Come riportato dal New York Post, una giovane, impiegata in una delle sedi della catena nel Massachusetts (Stati Uniti) ha utilizzato il proprio canale Tik Tok per mostrare uno sfacciato e disonesto tentativo di un cliente per ottenere una bevanda gratuita.
La barista si chiama Sinead Robbins. Ha reso pubblica l’immagine di un ordine che mostrava l’acquisto di un bicchiere di plastica al costo di soli 5 centesimi tramite l’app online. A questo punto il cliente ha cercato di includere un frappè alla fragola nella sezione extra “richiesta d’ordine” che sarebbe stato gratis, secondo il suo ragionamento. Completamente senza vergogna.
Esistono molti consigli sul web per avere vantaggi e offerte speciali per gli acquisti. Tuttavia, questo metodo non rientra assolutamente nella categoria appena esplicata É facile trovare coupon, codici sconto o promozioni legate al periodo dell’anno in cui ci troviamo. Non è necessario usare stratagemmi truffaldini per risparmiare. “È stato un po’ divertente, ma non ha funzionato” – ha detto la dipendente Stabucks. Infatti, come era prevedibile, l’ordine è stato annullato.