Serena Bortone è una delle conduttrici più amate di casa Rai. Recentemente è stata sottoposta a un intervento chirurgico: il motivo è davvero impressionante
Rai, uno dei volti più amati: Serena Bortone
Classe 1970, la giornalista Serena Bortone è una delle conduttrici più stimate e seguite dal pubblico di casa Rai. Il programma di cui tiene le redini, “Oggi è un altro giorno”, va in onda nel primo pomeriggio riscuotendo ottimi risultati in termini di share. Recentemente ha attraversato un periodo d’inciampi a causa dello “scandalo” che ha coinvolto Memo Remigi, membro del cast fisso, colto in flagrante mentre palpava la collega Jessica Morlacchi.
“The show must go on”. Serena Bortone ha affrontato con dignità lo spiacevole accaduto e la trasmissione continua ancora oggi il suo corso con interviste a ospiti di primo piano del mondo dello spettacolo nostrano e non solo. La giornalista ha debuttato come inviata di “Mi manda Rai Tre” nel lontano 1996. La notorietà, però, è arrivata solo in un secondo momento quando è divenuta volto del celebre programma di approfondimento politico “Agorà”.
L’intervento chirurgico a cui si è sottoposta la conduttrice di Rai Uno
Lo scorso 25 settembre, giorno delle elezioni, una giornalista di primo piano qual è Serena Bortone ha trascorso la serata a commentare i risultati politici chattando con amici e colleghi. In quella circostanza si è accorta che il pollice della mano sinistra fosse abbastanza indolenzito. Passano i giorni e la situazione non sembra migliorare. La conduttrice di “Oggi è un altro giorno” non dà troppo peso, sperando che sia solo un fastidio passeggero.
Purtroppo, così non è stato. Il dolore continuava ad aumentare progressivamente nonostante la cura a base di antinfiammatori e ghiaccio sul polso suggerita dal medico. Anche le sedute di fisioterapia non hanno dato l’effetto sperato. Si è reso necessario indagare oltre tramite una risonanza magnetica. La diagnosi è stata la seguente: tenosinovite di De Quervain, ossia un’infiammazione alla guaina che riveste i tendini del pollice.
Per questo motivo, Serena Bortone ha dovuto sottoporsi a un piccolo intervento lunedì 9 gennaio, alle 8 del mattino. Da perfetta Wonder Woman e stacanovista, non ha preso nemmeno un giorno di pausa. Alle 14 dello stesso giorno era in diretta come di consueto su Rai Uno con “Oggi è un altro giorno”. La causa del suo malessere? A quanto pare l’eccessivo tempo passato a chattare. “Devo portare la fasciatura per venti giorni e sono fiduciosa che tutto tornerà come prima”, ha detto la conduttrice che tiene molto alla sua condizione fisica. “Non sono ipocondriaca ma abitualmente faccio tutti i controlli necessari, a partire dalla mammografia. Mi piace godere dei piaceri della vita, considero il cibo gioia e convivialità, mi tengo in forma con lo yoga che mi aiuta nel fisico e nella mente”.