Tra gli italiani molti sono appassionati di cucine stellate? Ecco quali sono le nuove aperture previste a Milano
I ristoranti stellati sono molto gettonati dagli italiani che almeno una volta nella vita vogliono provare l’esperienza di mangiare un piatto cucinato da un cuoco di un certo livello. Che sia a Roma o a Milano non importa, basta che sia un evento unico e inimitabile. A tal proposito, sono previste alcune aperture nella città della moda che lasceranno tutti a bocca aperta o con l’acquolina in bocca. Entriamo nel vivo della questione e scopriamo tutti i dettagli al riguardo. Le più famose apriranno entro il 2023: siete pronti a diventare gli assaggiatori dell’anno?
Cucine stellate a Milano: le nuove aperture 2023
La prima dell’elenco è Sadler: lo storico ristorante sui Navigli prende il nome dall’omonimo chef Claudio Sadler. E’ stato inaugurato il 16 gennaio 2023, spostandosi in zona Brera, tra via dei Giardini e via Fatebenefratelli, si trova in un palazzo stile liberty, dentro Casa Baglioni.
Si passa poi a Viviana Varese: il ristorante rientra nel progetto di ViVia, già noto tra gli italiani che riporta ad un concept innovativo in zona via Valtellina – Farini dove sarà possibile usufruire di colazione, aperitivo, cena. La chef parla di “Fabbrica di cose buone”.
Poi ancora Nusr-Et: la steakhouse più popolare del mondo social. Si tratta dell’azienda dell’imprenditore da tutti conosciuto come Salt Bae. Per molto tempo la location è stata un segreto ma oggi la novità arriverà proprio a Milano in Piazza San Babila. Pronti a guastare un piatto di carne con l’eccellente creatore di bistecche?
Infine, Innocenti Evasioni dello chef Tommaso Arrigoni. A dare la notizia sarebbe stato proprio il diretto interessato attraverso un annuncio e in occasione dei 25 anni di Innocenti Evasioni, il ristorante cambierà sede. Milano non sarà di certo abbandonata ma si trasferirà in pieno centro, tra la movida e le vie del corso.
Siete pronti a vivere un’esperienza unica e fuori dal comune? Non ci resta che seguire le pagine social dei ristoranti sopra elencati dove gli esperti condivideranno tutte le novità previste per il 2023 e ce ne sono tante. Qualcuno ha già pubblicato alcune ricette sfiziose da gustare a cena o a pranzo. E qualcun altro ha già aperto le prenotazioni per arrivare preparato all’inaugurazione. Tutto è organizzato nei minimi dettagli e anche le location saranno un punto a favore dei ristoranti con un tocco di classe, che non manca mai, e modernità. Buon viaggio culinario!