Sanremo 2023 è alle porte e Fiorello riferisce chi sarà la vera protagonista della kermesse: non ci sono dubbi, sarà lei
Manca sempre meno all’inizio di “Sanremo 2023″ e sono tante le novità che il pubblico dovrà seguire. Nonostante sia Amadeus ancora una volta il direttore artistico e conduttore, i cambiamenti per questa edizione non mancano a partire dagli assistenti che gli faranno compagnia.
Quest’anno al posto di Fiorello troveremo Gianni Morandi, il cantante ha gareggiato nel 2022 con Apri tutte le porte ottenendo il terzo posto. Come co-conduttrici, Amadeus ha scelto Chiara Ferragni, Francesca Fagnani, Paola Egonu e Chiara Francini. Nonostante lo showman di “VivaRai 2″ non parteciperà alla kermesse, non ha potuto fare a meno di spoilerare un dettaglio sul Festival.
Sanremo 2023, Fiorello lo spoilera in diretta
Anche se ha scelto di ritirarsi dalla scena di Sanremo, la presenza di Fiorello sarà costante anche quest’anno poiché il pubblico lo adora e non può fare a meno di pensare al grande artista. Attualmente, come tutti sanno, lo showman è impegnato con “Viva Rai 2”, programma mattutino in onda su Rai 2 che ha conquistato milioni di telespettatori con episodi divertenti e racconti inediti.
Una di queste mattine, proprio sul profilo social della trasmissione ha condiviso con il pubblico uno spoiler riguardo a “Sanremo 2023″: ecco chi sarà la protagonista della kermesse.
Nel filmato, Amadeus mostra la scenografia dell’edizione che sta per iniziare, lasciando tutti a bocca aperta. Si tratta di un ambiente elegante e di classe, la scalinata sempre in primo piano è pronta ad accogliere ventotto partecipanti, conduttori e ospiti che si susseguiranno nel corso delle cinque serate.
L’elenco dei cantanti in gara è stato pubblicato:
- Anna Oxa – “Sali (Canto dell’anima)“
- Ariete – “Mare di guai”
- Articolo 31 – “Un bel viaggio”
- Colapesce Dimartino – “Splash“
- Colla Zio – “Non mi va”
- Coma_Cose – “L’addio”
- Elodie – “Due”
- Gianluca Grignani – “Quando ti manca il fiato”
- Gianmaria – “Mostro“
- Giorgia – “Parole dette male”
- I Cugini di Campagna – “Lettera 22“
- Lazza – “Cenere“
- LDA – “Se poi domani“
- Leo Gassmann – “Terzo cuore”
- Levante – “Vivo“
- Madame – “Il bene nel male”
- Mara Sattei – “Duemilaminuti”
- Marco Mengoni – “Due vite“
- Modà – “Lasciami”
- Mr. Rain – “Supereroi”
- Olly – “Polvere”
- Paola & Chiara – “Furore”
- Rosa Chemical – “Made in Italy”
- Sethu – “Cause perse”
- Shari – “Egoista”
- Tananai – “Tango”
- Ultimo – “Alba”
- Will – “Stupido”
Visualizza questo post su Instagram
Non ci resta che attendere la data di inizio così da scoprire altre novità e dettagli del Festival più amato da sempre.