Sanremo 2023, scandalo per il cachet da capogiro di Francesca Fagnani, la cifra è davvero esorbitante: ecco quanto guadagnerà.
E’ quasi tutto pronto per la 74esima edizione del Festival di Sanremo, uno degli eventi più amati ed attesi in Italia. Il Festival della canzone italiana ha esordito con la primissima edizione nel 1951 e venne trasmesso in diretta radiofonica fino al 1954, solo l’anno successivo fu possibile vedere dal vivo mediante la televisione, i cantanti che si esibivano al Teatro dell’Ariston. In primis la programmazione fu solo italiana, successivamente anche europea dal momento che si ispirò ad altri tipi di concorsi canori come l’Eurovision song contest.
Quest’anno il Festival di Sanremo andrà in onda a febbraio, nella settimana dal 7 all’11, il direttore artistico Amadeus ha promesso uno spettacolo ancora più bello rispetto gli altri anni, insieme a lui sul palco ci sarà anche Gianni Morandi al posto di Fiorello mentre le co-conduttrici, Chiara Ferragni, Paola Egonu, Francesca Fagnini e Chiara Francini, ma non è detto che ve ne possano essere delle altre che si intervalleranno durante il corso delle serate.
Ecco quanto guadagnerà Francesca Fagnani, assurdo!
Come sempre il Festival genera polemiche, non solo per la preparazione ma anche per i cachet a volte decisamente esosi, oggi ci concentriamo su quello di Francesca Fagnani, la giornalista al comando del programma Belve, nonché compagna del giornalista Enrico Mentana. Qualche anno fa la stessa Francesca dichiarò in un’intervista di soffrire ancora molto per la scomparsa della madre avvenuta nel 2015 e che nel tempo è scappata difronte a diverse proposte di matrimonio essendo amante della libertà senza vincoli. Per quanto riguarda i figli non avuti se ne è fatta una ragione, non sono arrivati ma vive ugualmente felice la sua vita che le ha dato molteplici soddisfazioni.
Francesca Fagnini – Facebook – YesLifemagazine.it
Ad ogni modo anche lei è sotto l’occhio del ciclone mediatico di Sanremo, specie per quanto riguarda i guadagni. Chiara Ferragni ha già fatto “scalpore”, il suo cachet di 100 mila euro, 50.000 mila euro a serata sono stati devoluti in beneficenza, mentre Francesca Fagnini guadagnerà per una sola serata ben 25.000 euro. Una cifra decisamente niente male dal momento che oggi come oggi è un bel gruzzoletto da tenere da parte, la giornalista ha però dichiarato che avrebbe garantito la sua presenza al Festival anche gratis, sarà vero? Questo non è dato saperlo dal momento che il contratto per il cachet è stato firmato.