Royal Family, lutto tremendo: Re Carlo è distrutto. Inghilterra in lacrime

La Royal Family sta vivendo ore molto difficili: un lutto ha sconvolto tutti i reali, ma in particolare Re Carlo che ha dovuto dire uno degli addii più difficili di sempre. 

Dopo il lutto prima del Principe Filippo, mancato nel 2021, poi della Regina, deceduta nel 2022, un altro pilastro della Royal Family se ne va. La dolorosa perdita ha sconvolto Palazzo nonché tutti i sudditi.

Re Carlo: lutto tremendo
Re Carlo(Facebook) – YesLifemagazine.it

Re Carlo grande dolore: piange la perdita di un caro affetto

Dopo l’addio alla madre, Re Carlo si ritrova a dover fare i conti con un altro lutto doloroso. La notizia rende questi giorni molto cupi. Già il Natale non è stato facile per i reali, reso molto triste dalla mancanza della Regina, per la primissima volta, e non solo.

La faida tra i Royal, Harry e Meghan ha fatto sì che le cose siano state ancora più difficili. La recente docu-serie di Netflix dedicata ai Duchi ribelli ha fatto incassare ai parenti un duro colpo. Nei sei episodi i Sussex non si sono risparmiati, puntando il dito contro i parenti che a loro avviso non li avrebbero tratti bene, dandoli in pasto ai tabloid e non accettando le origini di Meghan.

Tra accuse e critiche, la serie ha fatto sì che il Re non abbia neanche menzionato il Duca e la consorte nel suo discorso di Natale, facendo trasparire quanto ormai siano distanti. A questo dispiacere se ne aggiunge un altro dettato da una terribile perdita.

Re Carlo: disperato
Re Carlo(Facebook) – YesLifemagazine.it

Royal Family: lutto tremendo, l’addio più triste

La famiglia reale inglese ha perso un suo membro storico. Re Carlo ha così dovuto dire addio a una persona a cui era molto legato: si tratta del suo cugino di primo grado, Max Markgraf von Bade, spentosi all’età di 89 anni.

Figlio della sorella del Principe Filippo, Theodora di Grecia e Danimara, era nato nel 1993. Con il Re aveva molto in comune. Come lui ha frequentato il collegio Gordonstoun in Scozia, anche se 10 anni prima.

15 anni più grande rispetto a Carlo, nel 1966 si era sposato con Valeria d’Austria con cui aveva dato alla luce quattro figli. Molto attivo nell’impegno sociale, era a capo di un’organizzazione umanitaria impegnata nel sostegno dei rifugiati.

Re Carlo: pesante lutto
Re Carlo(Facebook) – YesLifemagazine.it

Nel diffondere la notizia di questa dolorosa perdita, la Royal Family lo ha ricordato come un uomo di gran cuore, sempre pronto a tendere la mano ai più bisognosi. I sudditi si stringono in queste ore al Re e a tutti i Windsor, sostenendoli in questo momento così triste.

Gestione cookie