Quest’inverno è tornata la tendenza cappelli in diverse versioni, siete aggiornati sulla moda del momento? Vediamo quali modelli non possono mancare nel vostro guardaroba.
Cappelli mania, l’inverno 2023 punta sugli accessori
Una delle novità che questo inverno 2023 sta portando nella moda globale è la possibilità di inserire il cappello come accessorio trendy dei nostri look outdoor. Spesso rilegato alle persone più anziane, il cappello è sempre stato usato come indumento per tenere caldo e ripararsi nelle giornate più fredde, ma da qualche mese è uno dei capi must delle influencer più importanti e presente anche nelle passerelle moda delle sfilate attuali. Non solo il classico berretto di lana colorato ma anche molte altre versioni più cool e giovanili che ora andiamo ad analizzare e capire come abbinare ai diversi total look sia giornalieri che serali.
5 modelli di cappello (uomo e donna) di tendenza da avere nell’armadio
Il classico cappello a falda larga che tendiamo ad indossare in estate magari di paglia o di cotone leggero sui toni del panna o beige, quest’inverno si trasforma nel floppy. Cappello a tesa larga di feltro o misto lana con l’apertura non rigida ma flessibile in grado di dare sinuosità nei movimenti e arricchire anche cappotti basici monocolore. Se volete sentirvi fashion è l’asso nella manica da avere sicuramente! Ovviamente però anche il borsalino non è stato messo nel cassetto neppure ora, nei look maschili è molto bello da vedere, abbinato a completi sportivi o la camicia per quel guizzo moderno senza tempo che fa subito stile e ricercatezza anche in ragazzi molto giovani.
La cuffia o cappello di lana si trasforma e diventa over con la coda del tessuto cadente sulla nuca. Bella da portare anche con il cappotto più classico per sdrammatizzare il look e non togliere mai neppure in ufficio. Puntate anche sul colore, la moda attuale vuole qualche guizzo creativo negli accessori e la cuffia è il modo migliore per iniziare, magari abbinata alla sciarpa. Intramontabile però anche il basco francese che super colorato regala quell’aria parigina elegantissima e sfiziosa per dare femminilità anche alla tuta portata con disinvoltura durante il giorno.
Infine il cappello con il frontino dei giocatori da baseball: avete mai provato ad inserirlo assieme al cappotto lungo classico? È la massima tendenza del momento, sia di cotone, di lana o di tessuto peluche, colorato o monocolore, con marchi vistosi stampati a vista oppure senza brand. Se vi sembra too much provate una volta e vi ricrederete, le fashion blogger lo hanno già eletto uno degli accessori esclusivi di questa stagione.