La catena irlandese sta per aprire i battenti a Venezia con uno store di 4.700 metri quadrati ed è alla ricerca di personale da inserire in pianta stabile, vediamo come partecipare alle selezioni di Primark.
Primark arriva a Marghera (Venezia) con uno spazio di 4.700 metri quadrati
Il 2022 è stato un anno d’oro per la catena irlandese classe 1969 che ha firmato ben quattro contratti di nuove aperture in Italia. Il primo in provincia di Bologna presso il centro commerciale di Casaleggio di Reno, seguito poi dal centro commerciale di Marcianise a Caserta, quello in via Torino a Milano ed infine l’ultimo a Venezia nel centro commerciale La Nave De Vero a Marghera. Quest’ultimo negozio non è ancora stato inaugurato ma già le aspettative sono altissime visto il seguito che la stampa locale e nazionale ha dato alla notizia così emozionante per la città e tutta la provincia. Si tratta del 15esimo negozio Primark in Italia, un bell’affare visto che l’azienda di abbigliamento e accessori si trova nel nostro Paese solo dal 2016.
Assunzioni in Primark, come candidarsi
I lavori per la messa in opera dello spazio di 4.700 metri quadrati stanno andando avanti dall’autunno scorso, e probabilmente proseguiranno fino ad inizio primavera, periodo indicativo in cui Primark aprirà le porte alla cittadinanza. Ha tanto ricevuto clamore la comunicazione ufficiale dell’apertura nel centro commerciale in quanto Primark sta allestendo lo store nel vecchio spazio prima occupato dalla Coop ma che ha chiuso per via della poca affluenza ricevuta negli anni del suo collocamento in sede.
Ovviamente le aspettative per la prossima apertura di Primark sono decisamente alte non solo da parte dei clienti ma anche degli esercenti che si trovano nella Nave de Vero perchè sperano che questo aumenti il flusso di clientela che ogni giorno arriverà nel centro e porterà maggiore indotto per tutti. Primark sta anche cercando personale per la prossima apertura.
A raccontare come si stanno svolgendo le operazioni di selezione è lo stesso Marco Bressan, l’Head of people & culture, tradotto all’italiana ovvero il direttore del personale che si occupa nel nostro Paese di gestire le operazioni di marketing. Bressan intervistato da Il Gazzettino ha così risposto alla domanda tanto accesa: e i colloqui? “Sono iniziati da una decina di giorni: si valutano i curriculum e procediamo con due interviste telefoniche. E oltre ai 150 addetti per Primark della Nave de Vero stiamo cercando anche 50 manager per gli altri store“.
E se pensate di non avere esperienza e quindi non essere idonei all’impiego non esitate affatto, sempre Bressan ha spiegato che Primark cerca anche gente senza esperienza, purchè però “siano disponibili, che abbiano passione e voglia di crescere”. Potete mandare il vostro Cv direttamente collegandovi al sito web dell’azienda alla sezione ‘Carriere‘.