“Pomeriggio Cinque”, colpo di scena per quanto concerne l’eredità di Gina Lollobrigida: Barbara D’Urso ha appreso una notizia che l’ha lasciata senza parole
Colpo di scena per quel che concerne l’eredità di Gina Lollobrigida, l’indimenticabile attrice scomparsa proprio nella giornata di ieri all’età 95 anni. Oltre al figlio Andrea Milko e al manager Andrea Piazzolla, infatti, sarebbe spuntata una terza persona nella lista dei possibili eredi.
Si tratta dell’imprenditore spagnolo Javier Rigau, col quale la “bersagliera” ha intrattenuto una relazione durata anni, nonostante la considerevole differenza d’età tra i due. Un rapporto, quello con Rigau, che si concluse in maniera a dir poco burrascosa. L’attrice, nello specifico, accusò l’imprenditore di averla sposata con l’inganno facendole inconsapevolmente firmare un documento che venne presentato presso il registro civile di Barcellona.
L’avvocato Antonio Ingroia, legale di Gina, ha presenziato alla puntata di “Pomeriggio Cinque” trasmessa quest’oggi proprio con l’intento di far luce sull’argomento. Rigau potrebbe davvero beneficiare dell’eredità milionaria dell’attrice? Il colpo di scena lascia senza fiato.
Colpo di scena nell’eredità di Gina Lollobrigida: parla il legale dell’attrice
Il matrimonio di Gina Lollobrigida e Javier Rigau, annullato dalla Sacra Rota, finì al centro di una vera e propria controversia mediatica. Come spiegato dall’avvocato Antonio Ingroia ai microfoni di “Pomeriggio Cinque”, quel documento che l’attrice firmò nel novembre 2010 a Barcellona parrebbe non aver perso la propria validità.
“Per lo Stato spagnolo quel documento sembrerebbe aver valore” ha spiegato il legale, mentre gli ospiti di “Pomeriggio Cinque” continuavano ad incalzarlo con le loro domande. Essendo stato annoverato nel registro civile di Barcellona, proprio quel pezzo di carta rappresenterebbe lo strumento attraverso cui Rigau starebbe cercando di rivendicare i propri diritti in relazione all’eredità di Gina.
“Se venisse riconosciuto dalla giurisdizione italiana, questo signore avrebbe diritto ad 1/3 dell’eredità di Gina” ha confermato a malincuore Ingroia, lasciando trapelare tutto il proprio disappunto per questa falla della giurisdizione in materia di nozze. Come puntualmente osservato da Barbara D’Urso, la somma che potrebbe finire nelle casse dell’imprenditore è a dir poco considerevole.
“Attenzione, colpo di scena! Il patrimonio di Gina si aggira attorno ai 250 milioni di euro” ha constatato la padrona di casa, causando il totale sgomento degli ospiti. Se l’ipotesi prospettata dall’avvocato dovesse concretizzarsi, dunque, l’imprenditore spagnolo si troverebbe con oltre 80 milioni di euro nel conto corrente. Un’eventualità a cui il figlio Milko e il manager Andrea Piazzolla, indubbiamente, non mancheranno di opporsi.