Un Posto al Sole è finito nel mirino del pubblico per un bacio omosessuale: la polemica ha fatto il giro dei social e ha indignato moltissime persone
Anno nuovo vita nuova, ma le polemiche contro Un Posto al Sole non mancano mai. In occasione di capodanno, la soap opera è andata in onda con una puntata speciale, dove abbiamo visto i personaggi di Palazzo Palladini affrontare la fine del 2022 nel modo migliore.
Tra i protagonisti di questa puntata abbiamo visto Salvatore Cerruti, collega di Guido e Mariella, avere finalmente il suo lieto fine. In questi anni abbiamo visto Salvatore andare dietro ad uomini che non lo hanno mai voluto o che lo hanno preso in giro: stava per gettare la spugna e arrendersi al fatto che non sarebbe mai stato amato da qualcuno, quando la notte di capodanno, allo scoccare della mezzanotte, ha ricevuto il bacio del vero amore.
Polemica contro Un Posto al Sole: l’omofobia viene a galla tra i telespettatori
Le polemiche, per un bacio a malapena accennato, non sono mancate. In molti dei telespettatori si sono espressi, dicendo che i loro bambini sono rimasti turbati da ciò che è andato in onda. Il che è davvero assurdo, considerando che nella soap molto spesso vanno in onda scene decisamente più spinte – con la sola differenza, però, che si tratta di scene eterosessuali. E dunque, qual è il punto? I bambini non sono turbati in egual caso, durante quelle scene che sono mille volte peggio?
L’accusa di omofobia non è tardata ad arrivare. La “controparte” ha prontamente difeso la soap, facendo notare che finalmente, una soap opera come Un Posto al Sole, sta dando un finalmente un esempio di normalità.
Visualizza questo post su Instagram
Altri, invece, hanno fatto notare che nessuno ha battuto ciglio per l’immagine che ci è stata ripetutamente riproposta in questi giorni. Stiamo parlando del corpo di Papa Benedetto XVI, che è stato esposto al pubblico e ai telespettatori fino al giorno del funerale. “Quello non avrebbe dovuto turbare i bambini?”. Insomma, la polemica si è espansa, sempre di più, a macchia d’olio.