Trasferita d’urgenza in ospedale, la vittima non ce l’ha fatta: convinta dalle amiche, la giovane aveva assunto una pasticca di ecstasy.
Drammatica notizia dal Regno Unito: un pigiama party tra adolescenti è finito in tragedia. A riportare la notizia il noto tabloid britannico Daily Mirror. Doveva essere una normale festa tra ragazze liceali, ma la serata si è conclusa con un epilogo tanto inatteso quanto tragico: una 17enne è deceduta dopo aver assunto una pasticca di ecstasy.
Conosciuta altrimenti con la sigla MDMA, l’ecstasy è la droga più comune tra i minorenni: si tratta di una sostanza psicoattiva molto pericolosa, con effetto stimolante e allucinogeno sulle funzioni neuro-cognitive dell’individuo. Il suo consumo, anche contenuto, altera le regolari funzioni del sistema nervoso provocando gravi disturbi neuro-psichici e, nel peggiore dei casi, morte.
Secondo quanto riporta il sito ufficiale del Centro di Recupero della Tossicodipendenza e dell’Alcolismo, la prevalenza della metilenediossi-metanfetamina tra i giovani è ancora oggi molto evidente ed è spesso protagonista di serate in discoteca o durante party di differente tipologia.
La tragedia si è verificata la scorsa estate nel West Yorkshire, nel Regno Unito. La vittima è Lila-Grace Smith, studentessa della North Halifax Grammar School Keighley Secondo quanto riporta il Mirror, la 17enne era una studentessa modello. Amava la musica e lo studio: dopo la scuola, dedicava il suo tempo libero alternando le lezioni di piano al lavoro part-time come cameriera.
La ragazza è stata dichiarata morta il 4 giugno 2021 dai paramedici dell’ospedale. Le dinamiche della sera precedente sono riportate da Hull Live: stando a quanto si apprende dalla fonte ufficiale, le tre ragazze avevano deciso di trascorrere la serata in casa quando, intorno alle ore 23:00, le due amiche di Lila hanno chiamato uno dei loro fidanzati per soccorrere Lila. Nonostante i tentativi di rianimazione cardiopolmonare e la corsa in ospedale, per la 17enne non c’è stato nulla da fare.
“Eravamo a conoscenza delle sue serate a casa delle sue amiche – ha confessato la madre di Lila Emma Hargreaves al giudice – diceva che beveva qualche drink […] non eravamo preoccupati [… iniziammo a preoccuparci] quando ha iniziato a parlare di droghe […] ha rivelato che le sue amiche le assumevano regolarmente. Lei non le aveva mai prese.”
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…