Meghan e Kate, due cognate “al veleno”: l’inizio della discordia | C’entra anche Camilla

Meghan e Kate foto
Meghan e Kate – Facebook – YesLifemagazine.it

Spare, il libro scandalo che ha scoperchiato il vaso di Pandora reale

Era il 2018 e tra il principe William (futuro erede al trono) ed il principe Harry correva ancora buon sangue, con l’arrivo di Kate Middleton e Meghan Markel i rapporti si sono raffreddati e via via è stato sempre peggio per tutta la Famiglia Reale che oggi si trova  a fare i conti con delle assurde verità menzionate nel libro Spare, pubblicato da pochissimi giorni.

Il Duca di Sussex ha dato una sua personalissima versione delle vicende che negli ultimi anni a questa parte, ovvero dopo la morte della madre, Lady Diana, avvenuta nel 1991, hanno meglio caratterizzato e rovinato allo stesso tempo i rapporti tra i membri di Buckingham Palace, rivelando (colpendo il futuro Re Carlo III in modo inesorabile) la figura aleatoria di Camilla da sempre esistita nella vita di tutti.

Come è stato raccontato nel libro, tutto è iniziato con un messaggio inviato da Kate a Meghan durante i preparativi della futura Duchessa del Sussex «A quanto pare c’è stato un problema con gli abiti delle damigelle. Dovevano essere modificati. Gli abiti, che erano di alta moda francese, erano stati cuciti a mano in base alle misure, quindi non c’era da stupirsi che avessero bisogno di modifiche», si legge tra le pagine del libro.

Da qui una serie di messaggi  e vicende avrebbero sopraffatto la futura moglie di Harry che sarebbe scoppiata in un pianto inconsolabile a causa dei preparativi. Il rapporto già teso tra Kate e Meghan inizia a raffreddarsi quando nei giorni che precedevano il matrimonio un giornalista scrisse che «Meg aveva fatto piangere Kate per i vestiti delle damigelle». Stando al libro le informazioni erano false e William, Kate, Harry e Meghan si incontrarono per chiarire a Kensington Palace.

I quattro parlarono della vicenda e Meghan accettò le scuse di Kate, consapevole di aver ferito la futura cognata, restava però in bilico la supposizione del giornalista, come mai aveva stravolto la storia? Ed è qui che Camilla entra in gioco come la matrigna cattiva, la quale sempre a detta di Harry, aveva un rapporto diretto con la stampa tanto da far pubblicare le notizie come le piaceva e le pareva. Da qui ha inizio la faida familiare che sta tenendo banco da anni sui tabloid non solo britannici ma internazionali.

Spare è un libro che sta facendo discutere (non poco) il mondo intero, la Famiglia Reale ha preso le distanze così come molti sudditi britannici, che sia davvero arrivata la fine del Duca di Sussex anche per coloro che lo sostenevano?

Gestione cookie