Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.
Matteo Messina Denaro, dopo l’arresto a Palermo da parte dei carabinieri del Ros, è stato trasferito a Pescara con un volo militare.
Matteo Messina Denaro (ansa foto) yeslifemagazine.itIl super boss è stato poi trasportato e rinchiuso nel carcere de L’Aquila. L’istituto penitenziario, infatti, accoglie detenuti in regime di 41 bis, il cosiddetto carcere duro, Inoltre, considerando la malattia di Messina Denaro, nell’ospedale del capoluogo c’è un buon centro oncologico. Il boss ha nominato come sua legale la nipote Lorenza Guttadauro, che è nipote anche del capomafia palermitano Giuseppe Guttadauro. Nel super carcere de L’Aquila sono stati ospitati detenuti “eccellenti” condannati per reati di mafia, come Raffaele Cutolo della nuova camorra organizzata, Francesco Schiavone detto Sandokan (esponente dei Casalesi Felice Maniero della cosiddetta Mala del Brenta, ed in alcune occasioni anche Totò Riina.
Il Ministro dell’interno Matteo Piantedosi si è detto fortunato di vivere da ministro il giorno dell’arresto di Messina Denaro: “E’ una fortuna vivere da ministro un giorno come questo. Mi ripaga aver vissuto le stragi di mafia all’inizio della mia carriera”.
L’ex calciatore Dino Baggio, ai microfoni di Tv7, ha voluto ricordare Gianluca Vialli, scomparso a 58 anni per un tumore al pancreas.
Non sono mancati gli accenni al doping e la richiesta di investigare sulle «sostanze» che i calciatori erano soliti prendere. «Bisognerebbe risalire a quello che abbiamo preso, alle sostanze che abbiamo utilizzato in quel periodo. Il doping c’è sempre stato» – ha spiegato Baggio, riferendosi in modo particolare ad alcuni integratori assunti – «Bisogna capire se con il tempo fanno bene oppure no, se le sostanze riesci a buttarle fuori o restano dentro».
L’ex calciatore non ha nascosto di nutrire una profonda paura, specialmente ora che una terribile malattia gli ha sottratto un amico fraterno. «Di Gianluca ho un ricordo meraviglioso. Ero in squadra con lui quando avevo 21 anni e spendeva sempre una parola buona nei nostri riguardi. È andato via troppo presto».
GUARDA IL VIDEO:
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…