MasterChef, sparano a zero sul concorrente: “Stai giocando sporco”. Saltano gli equilibri

“MasterChef”, i concorrenti sparano a zero sul collega Francesco: quanto accaduto in puntata ha davvero superato ogni limite. Sono tutti furiosi con lui!

Delle tre prove di abilità che hanno visto Jeremy Chan presenziare a “MasterChef” come quarto giudice, l’ultima è parsa essere la più difficoltosa per i concorrenti destinati al Pressure Test. Quest’ultimi, bendati, hanno avuto l’opportunità di assaggiare una preparazione dello chef stellato, che avrebbero poi dovuto replicare avvalendosi del supporto dei loro sensi, ad eccezione della vista.

MasterChef 12 puntate
MasterChef, tensioni in puntata (Ansa) – YeslifeMagazine.it

I giudici, considerato il livello altissimo di difficoltà, hanno concesso ai partecipanti di fare appello a Jeremy Chan (seppur per una sola domanda). I concorrenti, nel momento in cui lo avessero ritenuto opportuno, avrebbero potuto invocare l’aiuto dello chef e porgli un interrogativo a loro scelta.

Durante lo svolgimento della prova, tuttavia, un concorrente in particolare si sarebbe reso responsabile di un gesto gravissimo, che i suoi compagni non hanno esitato ad attaccare ferocemente. Si tratta proprio di “Francescone”, il quale, avvicinatosi a Chan, ha tentato di estorcergli più informazioni del previsto. La reazione della masterclass di fronte al comportamento del concorrente è stata a dir poco furiosa.

“MasterChef”, Hue massacra Francesco dalla balconata: “Non sei corretto”

I concorrenti di “MasterChef 12” non fanno assolutamente mistero della loro antipatia per Francesco. Quest’ultimo, con un comportamento spesso non in linea con le regole del programma, tenterebbe sempre di salvarsi a scapito della correttezza nei confronti dei suoi compagni.

masterchef anticipazioni
Il concorrente Francesco (Instagram) – YeslifeMagazine.it

Durante la puntata di giovedì 26 gennaio, il partecipante ha tentato di ripetere l’operazione servendosi dell’aiuto di Jeremy Chan. Nonostante il quarto giudice, che aveva già risposto alla domanda del concorrente, non sembrasse minimamente disposto a fugare eventuali ulteriori dubbi, Francesco ha provato in tutti i modi ad estorcere informazioni allo chef.

La collega Hue, che osservava la scena dalla balconata, si è a tal punto infervorata da intervenire bruscamente contro di lui. “Francesco, fair play!” gli ha intimato in tono secco la concorrente. Notando che Francesco non sembrava voler mollare la presa con l’ospite, la partecipante ha continuato ad incalzarlo con rabbia crescente: “Hai solo una domanda, non è giusto nei confronti degli altri!“.

hue masterchef
La concorrente Hue (Instagram) – YeslifeMagazine.it

Le costanti infrazioni di Francesco, che parrebbero averlo agevolato durante il percorso fatto fino ad oggi, gli starebbero però costando il supporto dei compagni. Quando il concorrente ha raggiunto la balconata dopo essere scampato al Pressure Test, infatti, i suoi colleghi lo hanno accolto con estrema freddezza. Per Francesco, che ormai non ha più nessun amico all’interno della masterclass, l’avventura sembra complicarsi ogni giorno di più.

Impostazioni privacy