“Uomini e Donne”, Maria De Filippi perde la pazienza con la dama Gloria Nicoletti: “Non venire a piangere”. C’entra il cavaliere Riccardo Guarnieri
Ancora una volta, la situazione tra Riccardo Guarnieri e Gloria Nicoletti è stata sovvertita nel giro di una sola puntata. La dama, che qualche giorno fa aveva accettato di conoscere il corteggiatore Umberto, si è precipitata a fare marcia indietro di fronte alla “ricomparsa” del tarantino.
Per quest’ultimo, come intuito da Maria De Filippi, la dama sembrerebbe provare un sentimento che va ben oltre il semplice affetto. A convincerla a tornare sui suoi passi sarebbe stata proprio la dichiarazione a cui Guarnieri si è lasciato andare nel corso della settimana. Terrorizzato all’idea di perdere Gloria, Riccardo le avrebbe proposto (nuovamente) di riprendere la loro frequentazione.
Il consenso della Nicoletti, agli occhi dello studio, non sarebbe altro che un’ulteriore testimonianza del trasporto che la dama ha sempre provato per l’ex di Ida Platano. Secondo Maria De Filippi, tuttavia, Gloria non meriterebbe nessun tipo di compatimento da parte dei telespettatori. Nello spiegare il proprio punto di vista, la conduttrice non ha trattenuto un veleno a dir poco insolito da parte sua.
Maria De Filippi minaccia Gloria Nicoletti: “Non venirti a lamentare”
Quando Gloria, al centro studio, ha liquidato il cavaliere Umberto per riprendere la conoscenza con Riccardo, i presenti non hanno potuto far a meno di trarre un’unica conclusione: la Nicoletti, nonostante i suoi ripetuti dinieghi, sarebbe perdutamente innamorata di Guarnieri.
Riccardo, che avrebbe preso consapevolezza del proprio interesse per Gloria solamente dopo averla vista presa da un altro uomo, non è stato risparmiato dalla padrona di casa. A detta di Maria, il sentimento decantato dal tarantino non sarebbe altro che possesso. Ciò che alla conduttrice premeva di più, tuttavia, era proprio di aprire gli occhi alla dama romana, accecata dai sentimenti per il cavaliere.
“Lui si è mosso perché ti ha vista con un altro, ma ricordati che due settimane fa era quello che non si muoveva” ha esordito la De Filippi, per poi elencare una lunga serie di avvertimenti ad una sempre più confusa Gloria. Maria, che non si è minimamente trattenuta, ha colpevolizzato la Nicoletti di aver strumentalizzato Umberto solamente per scatenare una reazione in Riccardo. In aggiunta, quanto ricevuto dal tarantino non sarebbe affatto indice di un suo reale interesse.
“Non ritroviamoci tra una settimana che vieni a piangere in studio, perché stavolta hai tutti gli elementi per capire” l’ha minacciata la presentatrice, che non ha fatto mistero di non credere a Guarnieri. Quest’ultimo, pur continuando a ribadire di non amare la dama, si è difeso asserendo di provare qualcosa di più profondo per lei. Le sue parole, tuttavia, sono risuonate come fasulle alle orecchie della conduttrice, che ha continuato ad avvisare la Nicoletti: “Se lui torna a comportarsi come prima, io non penserò ‘povera Gloria’“.
Della sincerità di Guarnieri, in sostanza, sembrerebbero dubitare letteralmente tutti. Agli occhi di Gloria, tuttavia, gli avvertimenti di Maria sono serviti a ben poco. La dama, che ha ammesso apertamente di amare Riccardo, ha tutta l’intenzione di andare fino in fondo in questa conoscenza.