Madre muore subito dopo il figlio: i fatti avvenuti in un paesino italiano scosso per la duplice e singolare perdita. Tutti i dettagli
Una storia che in poche ore ha fatto il giro dell’Italia quella che arriva dalla Lunigiana e che coinvolge una mamma ed uno dei suoi figli tre figli. Un’intera famiglia spezzata dal dolore per una duplice perdita in pochissime ore. Madre e figlio, infatti, si sono spenti uno dietro l’altro. La donna non ha retto al dolore per la perdita del figlio di soli 45 anni.
I due sono stati uniti da un destino tragico e ora oltre la morte sono di nuovo uniti. I fatti sono accaduti tra giovedì e venerdì a Villafranca in Lunigiana, in provincia di Massa Carrara e dopo essere stati raccontati sulla stampa locale hanno fatto il giro d’Italia. L’uomo di 45 anni ha fatto in tempo solo a chiamare la mamma per chiedere aiuto prima di accasciarsi, lei di 78 anni, in seguito ad un malore, si è spenta la stessa notte. Vediamo tutti i dettagli della vicenda.
Madre muore subito dopo il figlio: come sono andati i fatti
Matteo Veroni, camionista 45enne con la passione dei cavalli, si è sentito male mentre stava tornando a casa la sera di giovedì. Era sulle scale di casa quando ha fatto in tempo ad avvertire la mamma, 78enne, che ha chiamato subito i soccorsi. I sanitari del 118 sono arrivati sul posto ma per l’uomo, molto conosciuto e stimato nel paese della Lunigiana, non c’è stato nulla da fare nonostante i tentativi degli operatori di rianimarlo.
A poche ore di distanza dal fatto, i sanitari chiamati dai familiari, sono dovuti tornare sul posto. La donna che nella sera li aveva contattati per chiedere aiuto per il figlio, si è spenta nel sonno a causa di un malore. Non ha retto al dolore per quello che era avvenuto.
Una vicenda che ha scosso tutto il paese in lutto. Il sindaco di Villafranca in Lunigiana Filippo Bellesi ha lanciato un messaggio commosso per la famiglia che conoscono tutti, definita una “tra quelle storiche villafranchesi”. Il messaggio del primo cittadino è quello che raccoglie il dolore di tutta la comunica per la tragedia, “un fatto davvero raro, una doppia perdita molto importante per Villafranca”.