Intimo e lingerie, i capi più sexy indossati dalle donne per sedurre

Intimo e lingerie sono tra i capi più sensuali immancabili nel guardaroba di ogni donna. Ecco le tendenze per il 2023 con cui sedurre con stile.

Alla stregua dell’abbigliamento, le passerelle dettano le tendenze anche in fatto di intimo. In particolare in questo 2023 ci sono una serie di modelli di gran moda con cui sedurre in modo infallibile.

Intimo: i trend del 2023
Intimo – Pexels – yeslifemagazine.it

D’altronde per essere curate non basta soltanto scegliere a puntino il look. Indossare l’intimo selezionato con cura, che più risponde ai nostri gusti, non farà altro che far sentire più sicure di se stesse, dando uno charme in più e creando un seducente effetto di vedo non vedo.

In fatto di trend una serie domineranno la scena durante la fiera “Immagine Italia & Co”, dedicata all’universo della lingerie, in programma dall’11 al 13 febbraio, presso la Fortezza da Basso, a Firenze. Ogni anno l’evento richiama marchi del settore provenienti da tutto il mondo.

In primo luogo protagonista assoluto è la tendenza della corsetteria colorata: i reggiseno si tingono di vibranti nuance, sfoggiando così modelli che non passano inosservati. Se il loro design rimane minimale, ad accenderli ci pensano le tonalità più vitamine.

Altro trend è quello dell’intimo retrò: giarrettiere, culotte a vita alta, body con bra, modelli in pizzo permetteranno di sedurre con un tocco vintage.

Intimo e lingerie: i trend del momento

In fatto di modelli, oltre a reggiseni e slip, dalle passerelle si impongono le camice da notte, proposte in tessuti leggeri e impalpabili.

Intimo: trend del momento
Intimo – Pexels – yeslifemagazine.it

Tra le altre tendenze dell’underwear di gran moda il fatto di farlo vedere. Sì alle spalline del reggiseno che spuntano sotto a maglie trasparenti nonché agli slip in pizzo che si vedono dai pantaloni, visto che torna la vita bassa.

Inoltre un altro mood è quello dell’intimo sportivo, super basico e pratico che risulta essenziale, evitando in qualsiasi modo un effetto volgare. È declinato nei colori classici quali nero, grigio e bianco.

Non da ultimo di gran moda i completini realizzati con fibre naturali, portando un approccio sostenibile anche nel mondo della biancheria.

Per quanto riguarda le calze tornano alla ribalta le autoreggenti nonché i modelli in generale decorati con elementi floreali, pizzi, fiocchi e applicazioni. Di tendenza anche i collant super coprenti con cui affrontare con stile queste giornate gelide.

Per quanto riguarda i tessuti protagonista è il demin che impreziosisce l’intimo in modo inaspettato, creando reggiseni che sembrano più che altro crop top.

Gestione cookie