Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.
Fare un selfie contro la mafia come un atto di coraggio e dire no alle logiche della violenza, dell’omertà e del crimine. Era questa la missione di Stefania Petyx, l’inviata in giallo di Striscia la Notizia, che però purtroppo non è riuscita a portare a termine. Non ha trovato la giusta accoglienza a Campobello di Mazara, il paese nel quale è avvenuto l’arresto del super latitante Matteo Messina Denaro. L’inviata del tg satirico di Antonio Ricci è stata aggredita insieme alla sua troupe, insultata, minacciata e poi quasi investita da un motorino. Ieri sera una piccola anticipazione delle immagini che oggi saranno trasmesse integralmente su Canale 5.
Giorno della Memoria: Sergio Mattarella al Quirinale
Sergio Mattarella nel salone dei Corazzieri al Quirinale ha fatto il suo intervento nel giorno della memoria. In prima fila ad ascoltarlo Giorgia Meloni e il presidente del Senato Ignazio La Russa e quello della Camera Lorenzo Fontana.
Ha sottolineato di come sia stato sempre troppo facile individuare Mussolini e Hitler come unici due colpevoli dato che in quegli anni c’era un diffuso e tacito consenso: “un consenso con gradi e motivazioni diversi; l’adesione incondizionata, la paura, ma anche, e spesso, il conformismo e quell’orribile apatia morale costituita dall’indifferenza”.
Il capo dello Stato non ha fatto sconti alla politica italiana ricordando le grandi responsabilità che portarono alla Shoah.
Cronaca: Erano in 6 su una 500 omologata per quattro, viaggiavano oltre i 50 km/h, limite imposto nei centri abitati. Valerio Di Paolo, Alessio Guerrieri, Simone Ramazzotti, Giulia Sclavo e Flavia Troisi hanno perso la vita su via Nomentana: cinque ragazzi tra i 17 e i 21 anni. Insieme a loro Leonardo Chiapparelli, rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale Sant’Andrea di Roma.
L’incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì a Tor Lupara, frazione di Fonte Nuova, comune in provincia di Roma.
I sei amici erano cresciuti insieme e avevano passato la serata in un locale poco distante, per festeggiare i 17 anni di Flavia nata il 25 gennaio 2006. Alla guida della 500 della madre si trovava Valerio che riportando a casa la comitiva ha perso il controllo dell’auto urtando prima un marciapiede e finendo poi contro un palo della luce e contro un albero, finendo la corsa della vettura dopo che si è ribaltata più volte su se stessa.
Chiara Francini co-conduttrice Festival di Sanremo
Chiara Francini è stata scelta come co conduttrice del Festival di Sanremo dal direttore artistico Amadeus e ha parlato di come la sua vita stia cambiando velocemente, dai fotografi ormai appostati sotto casa fino alla responsabilità di partecipare all’evento più importante per la televisione italiana. “Sono emozionata, ma desiderosa di divertirmi, di fare bene, di giocare e di veicolare messaggi in cui credo. Sul quel palco salirò come persona e non come personaggio”.. Per l’attrice si tratta di una vera e propria consacrazione. Oltre a lei, ci saranno Chiara Ferragni, Paola Enorgu, Francesca Fagnani.
GUARDA IL VIDEO: