La tragedia si è consumata in galleria: il 63enne stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando l’auto l’ha investito ed è fuggita via.
Aumentano le vittime della strada: la maggior parte sono pedoni e cicisti. La conferma arriva dai dati dell’Osservatorio Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale). L’ultimo rapporto relativo ai primi 8 mesi del 2022 contano 105 ciclisti, tra questi 4 minori, deceduti in sinistri stradali.
Un altro ciclista vittima di un pirata della strada. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio a La Spezia. A riportare la notizia è Tutto Bici Web: un 63enne stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da una vettura ad alta velocità. La tragedia si è consumata nella galleria del Persico, nel Comune di Levanto.
Secondo le prime ricostruzioni riportate da alcuni media nazionali, la vittima è morta sul colpo dopo essere stata investita mentre pedalava lungo il tratto della galleria tra Levanto e Monterosso. Dopo l’incidente, l’automobilista è scappato via senza fermarsi per soccorrere il ciclista. Accorsi sul posto il personale medico dell’ambulanza inviata dal 118 seguita dai vigili del fuoco.
Ancora un ciclista vittima della strada: questa volta è accaduto a La Spezia nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio. La vittima è un 63enne sarzanese appassionato di sport; travolto e ucciso da un veicolo in galleria. Dopo il sinistro, il conducente pirata non si è fermato per prestare soccorso e ha fatto perdere le sue tracce.
Inutili i tentativi di rianimazione: il ciclista è stato dichiarato morto sul colpo dal personale sanitario dell’ambulanza, inviata sul posto dal 118. Secondo le dinamiche riportate da Tutto Bici Web, il tratto incidentato è stato transennato per agevolare l’inchiesta e accelerare le indagini tra rilievi e analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza.
In serata, la polizia è riuscita a rintracciare il pirata della strada. Il 75enne è risultato negativo all’alcoltest ed è ora accusato di omicidio stradale con aggravante di omissione di soccorso.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…