Tragico incidente in galleria: ciclista travolto e ucciso da un’auto pirata

La tragedia si è consumata in galleria: il 63enne stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando l’auto l’ha investito ed è fuggita via.

incidente galleria la spezia
Incidente stradale (Ansa) Yeslifemagazine.it

Aumentano le vittime della strada: la maggior parte sono pedoni e cicisti. La conferma arriva dai dati dell’Osservatorio Asaps (Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale). L’ultimo rapporto relativo ai primi 8 mesi del 2022 contano 105 ciclisti, tra questi 4 minori, deceduti in sinistri stradali.

Un altro ciclista vittima di un pirata della strada. La tragedia si è consumata nel pomeriggio di giovedì 5 gennaio a La Spezia. A riportare la notizia è Tutto Bici Web: un 63enne stava pedalando in sella alla sua bicicletta quando è stato travolto da una vettura ad alta velocità. La tragedia si è consumata nella galleria del Persico, nel Comune di Levanto.

Secondo le prime ricostruzioni riportate da alcuni media nazionali, la vittima è morta sul colpo dopo essere stata investita mentre pedalava lungo il tratto della galleria tra Levanto e Monterosso. Dopo l’incidente, l’automobilista è scappato via senza fermarsi per soccorrere il ciclista. Accorsi sul posto il personale medico dell’ambulanza inviata dal 118 seguita dai vigili del fuoco.

Travolto e ucciso in galleria da un’auto pirata: morto ciclista 63enne

Ancora un ciclista vittima della strada: questa volta è accaduto a La Spezia nel pomeriggio di ieri, giovedì 5 gennaio. La vittima è un 63enne sarzanese appassionato di sport; travolto e ucciso da un veicolo in galleria. Dopo il sinistro, il conducente pirata non si è fermato per prestare soccorso e ha fatto perdere le sue tracce.

Inutili i tentativi di rianimazione: il ciclista è stato dichiarato morto sul colpo dal personale sanitario dell’ambulanza, inviata sul posto dal 118. Secondo le dinamiche riportate da Tutto Bici Web, il tratto incidentato è stato transennato per agevolare l’inchiesta e accelerare le indagini tra rilievi e analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

In serata, la polizia è riuscita a rintracciare il pirata della strada. Il 75enne è risultato negativo all’alcoltest ed è ora accusato di omicidio stradale con aggravante di omissione di soccorso.

Gestione cookie