Ikea, da febbraio sugli scaffali degli store di tutto il mondo la nuova capsule collection. Ecco alcune anticipazioni da non perdere
Basta dire il suo nome per far impazzire tutti, grandi e piccoli. Parliamo di Ikea, non solo uno dei brand di arredamento e oggettistica più famosi al mondo. Ha rivoluzionato il modo di allestire e vivere la casa la multinazionale svedese fondata da Ingvar Kamprad con la sua idea di composizione a domicilio e soluzioni pratiche e veloci adatte a tutti.
Presente in 42 Paesi, molti dei quali nel cuore del Vecchio Continente, Ikea ha saputo conquistare mercati importanti come quelli degli Stati Uniti e degli Emirati Arabi, solo per dirne alcuni. È di questi giorni la presentazione di una nuova edizione limitata con nuovi pezzi di arredamento veramente molto particolari. Vediamo di cosa si tratta.
Si chiama VARMBLIXT, rigorosamente in stampatello e difficile da pronunciare come da tradizione, l’ultimissima capsule collection targata Ikea. Arriverà tra gli scaffali degli oltre 300 store di tutto il mondo nel mese di febbraio portando la firma della designer Sabine Marcelis. La nuova collezione del brand svedese propone dei prodotti che si presentano come unici e alla moda.
La presentazione è avvenuta al temporary space della Galerie Italienne di Parigi e chi ha visto in anteprima i pezzi proposti, li definisce oggetti speciali che in un futuro non troppo lontano potrebbero diventare anche dei pezzi da collezione. I pezzi di questa capsule sono 20 ed il loro intento, come dice la designer, è portare calore nelle case. I colori non mancano: ecco il giallo, l’arancio ed il burgundy specifici per rendere gli ambienti domestici più accoglienti.
Di cosa si tratta nello specifico? Di complementi d’arredo come lampade, caraffe, vasi che sono oggetti funzionali da usare nella vita di tutti i giorni ma che nello stesso tempo fungono anche da arricchimento per la casa dando un valore aggiunto. Un mix di funzione ed estetica, insomma, che per la progettista di questa collezione mostrano come questi due aspetti non devono essere considerati come elementi a sé e separati ma che si fondono e rendono gli oggetti di tutti i giorni pieni di design.
Stile molto particolare ovviamente per dei pezzi unici che “devono essere interpretati dalle persone” ha detto Sabine Marcelis a Vanity Fair. Ecco perché il suo invito per tutti gli amanti di Ikea è essere creativi perché ognuno può personalizzare i 20 elementi della collezione.
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