I gusci delle uova non vanno mai gettati nella spazzatura in modo indiscriminato. Se si sbaglia si rischia non solo di inquinare il pianeta, ma anche una multa salata, fino a 350 euro. Ecco cosa fare.
Per rispettare l’ambiente ed evitare di sborsare somme di denaro per pagare multe salate, è importante evitare di buttare gli alimenti in modo indiscriminato nella spazzatura. In particolare i gusci delle uova non vanno gettati a caso, ma c’è una collocazione precisa.
Le uova sono un alimento immancabile nelle dispense. Salva cena per antonomasia, permettono di fare il pieno di proteine tra frittate e preparazioni come torte di verdura, primi e anche dolci.
Protagoniste della casa, sono una scelta primaria anche per i vegetariani e proprio per questo sono davvero diffuse, rappresentando un alimento molto nutritivo. Ma spesso sorge il dilemma di dove buttare i loro gusci, che troppe finiscono nella spazzatura generica, cadendo così in errore. Infatti, non bisognerebbe fare questo per non impattare negativamente sul pianeta, sempre più messo in ginocchio dell’insostenibile comportamento dell’uomo. Inoltre si rischia anche di prendere una multa salata, fino a 350 euro, danneggiando così portafoglio e ambiente.
Le uova oltre a essere molto proteiche presentano anche gusci davvero nutrienti, visto che contengono al loro interno calcio, potassio, fosforo e magnesio, sostanze che si possono usare come fertilizzante.
Inoltre sono composti da materiali biodegradabili, al pari di gusci, crostacei e frutta secca. Le loro sostanze permettono di ridurre l’acidità del suolo, permettendo inoltre di fornire agli animali da allevamento il calcio. Proprio per i loro tanti benefici, non si dovrebbero gettare mai i gusci in modo indiscriminato.
La soluzione per questo alimento è il cassettone dell’umido. Quando non si fa questo e si butta nel punto sbagliato, si rischia grosso. Se si è colti in flagrante mentre si è intenti a buttare i gusci delle uova nel cassonetto sbagliato si può vedersi arrivare una multa salata. Le sanzioni per questa tipologia di violazione posso arrivare fino a 350 euro.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…