La vittima è Giulia Donato, 24 anni, uccisa per mano del compagno Andrea Incorvaia, guardia giurata di 32 anni: la coppia è stata ritrovata senza vita in casa.
Ennesimo femminicidio nel nostro Paese. Siamo a Pontedecimo, Genova: a riportare la notizia è Tgcom 24. Stando a quanto si apprende dalla fonte locale il caso è un omicidio-suicidio: la vittima, la 24enne Giulia Donato, è stata uccisa dal fidanzato Andrea Incorvaia, guardia giurata di 32 anni.
Secondo le primissime ricostruzioni rese note dai principali media nazionali, l’uomo ha ucciso la fidanzata a colpi di pistola. Dopo il delitto si è tolto la vita con la stessa arma. Immediato l’intervento su posto del personale medico-sanitario del 118, seguito dalle volanti della squadra mobile.
La tragedia si è consumata nell’abitazione della coppia, un appartamento nel condominio ubicato al civico 2 di via Anfossi, nel quartiere di Pontedecimo del capoluogo ligure. Stando alle dinamiche rilasciate dal Secolo XIX, non è chiara la data dell’omicidio-suicidio; chiare, invece, le dinamiche: Andrea Incorvaia ha sparato e ucciso la fidanzata Giulia Donato prima di togliersi la vita.
Secondo le prime ricostruzioni, la giovane 24enne sarebbe morta nel sonno: il 32enne, guardia giurata, avrebbe aperto il fuoco contro la compagna mentre dormiva per poi uccidersi conla stessa arma del delitto. La segnalazione alle forze dell’ordine è arrivata dalla sorella del vigilante, preoccupata per il fratello perché irraggiungibile dalla sera precedente.
Accorsi sul posto i militi della Genova Soccorso, seguiti dal sostituto procuratore Francesca Rombolà e il medico legale. Lcoppia è stata rinvenuta senza vita all’interno della loro abitazione, nell’appartamento all’interno 9 in via Anfossi 2. Al momento non vi sono ulteriori informazioni sul movente e sulle circostanze della tragedia.
Con alta probabilità, il delitto risale alla sera di martedì, 3 gennaio, ma sono in corso le indagini per ulteriori accertamenti sul legame sentimentale della coppia: stando alle testimonianze degli investigatori, i congiunti, forse in fase di separazione, discutevano spesso e animatamente.
Sull’inchiesta indagano gli agenti della squadra mobile e del commissariato di Cornigliano.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…