Una storia su una vittoria al Gratta e vinci ha fatto il giro del mondo. Un 43enne sfida il destino e diventa ricco.
Le storie inerenti i fortunati biglietti dei Gratta e Vinci catalizzano sempre l’attenzione. Questo perché si ci mette nei panni degli acquirenti che con un solo acquisto vedono la loro vita cambiata per sempre: sono innumerevoli le storie di vittorie incredibili che fanno il giro del mondo.
Storie che mostrano come a volte la ruota giri a proprio favore, portando a risollevare per sempre situazioni difficili. Nelle mani totalmente del caso c’è chi vede la fortuna bussare alla propria porta, trovandosi spinti a giocare al Gratta e Vinci – forse chissà grazie a un’intuizione – conquistando il biglietto miracolato.
Per quanto riguarda i casi italiani, uno su tutti ha segnato la storia. Avvenuto nel 2019, si tratta di una vittoria andata in scena a Lodi che ha portato un fortunato giocatore a intascarsi ben 209milioni di euro sborsandone pochissimi. Altro caso emblematico uno risalente nella Marche, a Montappone, in cui è protagonista un acquirente che si è portato a casa 156milioni di euro nell’ambito dell’estrazione della sestina vincente.
In fatto di vittorie una su tutte ha fatto il giro del mondo. Dipanatasi Oltreoceano, precisamente è accaduta negli Usa dove con una sola giocata – nel concorso 500x The Cash – son stati vinti un milioni di dollari. La vicenda si è verificata in Florida dove in un locale un americano ha visto trasformare la sua vita in pochi istanti.
A raccontare come siano andate le cose è stato lui stesso. Il vincitore ha rivelato come quella fosse stata per lui una giornata difficile e come fosse arrivato esausto presso un Publix di Delray Beach. Mentre stava per comprare un biglietto, un uomo gli è passato davanti, quasi bloccando il suo passaggio: la visione è stata letta come un segno, portandolo a spostarsi e volere comunque sfidare la sorte, comprando un biglietto allo sportello.
Una scelta baciata dalla dea bendata, visto che è proprio quel biglietto che lo ha portato alla vittoria straordinaria che ha cambiato la sua esistenza per sempre. La vincita risale al 2022: il diretto interessato ha giocato optando per una somma forfettaria, piuttosto che un assegno periodico da riceve nell’arco del tempo. 43 anni, con l’acquisto del biglietto si è aggiudicato ben 820mila dollari, cifra enorme che ha svelato di aver impiegato per l’acquisto di una lussuosa casa per lui e la sua famiglia.
Questa storia incredibile ha fatto il giro del mondo ed è una delle diverse che hanno fatto sognare a occhi aperti. Se si vuole giocare per poter conquistare simili risultati si può di certo provare, ricordandosi sempre però come sia solo un gioco. Se prende la mano in questo senso i rischi sono molto alti, sfociando in problematiche come la ludopatia, malattia legata alla dipendenza dal gioco d’azzardo.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…