Giusy Ferreri: dal secondo posto a “X Factor” (prima edizione) ai vertici delle hit parade. Ecco come è iniziato per lei il nuovo anno, all’insegna dell’amore
Giusy Ferreri, non vincere è stata la sua fortuna
Ricordate chi vinse la prima edizione di X Factor? Vi rinfreschiamo noi la memoria. Fu un gruppo: gli Aram Quartet. Sono decisamente usciti fuori dai radar. La formazione si è sciolta oltre dieci anni fa, eppure arrivò sul gradino più alto del podio del talent show più famoso della storia della televisione italiana.
Chi conquistò il secondo posto, invece, oggi non ha certo bisogno di presentazioni; è diventata una super star del panorama pop nostrano. Si tratta di Giusy Ferreri. É la prova vivente che vincere non sempre porti bene. Fu presa sotto l’ala protetrice di Simona Ventura, giudice della gara canora, che la spinse fortemente. Oggi è un’artista che ha scalato le classifiche nazionali e detiene il record di permanenza più lunga in vetta alle charts dei singoli più venduti in Italia (ben 47 settimane).
Il nuovo anno all’insegna dell’amore e della famiglia
Visualizza questo post su Instagram
Come molti colleghi, la notte di Capodanno Giusy Ferreri è stata impegnata professionalmente. Ha intrattenuto il pubblico in una piazza meravigliosa del nostro paese, accompagnandolo a ritmo di musica verso il 2023. La cantante ha giocato parzialmente in casa. Infatti, si è esibita in Sicilia, al Duomo di Catania. “Pace amore e serenità in ogni dove” – ha scritto sui suoi canali social.
La cantante si trovava quindi, a pochi chilometri dalla sua città natale, Palermo, dove si è recata a perfomance conclusa. Ha potuto trascorrere i primi giorni del nuovo anno in compagnia delle persone a lei più care, la sua famiglia. Dismessi i lustrini sfoggiati sul palco, la ritroviamo su Instagram in una versione più bucolica e rilassata. Il bel sole siciliano riscalda con tepore la terrazza con vista dalla quale saluta i suoi fan. Il cielo è terso, indossa jeans e maglia scura, e il suo sorriso rivela lo stato di serenità in cui si trova.
Insieme a lei, ovviamente immancabile, la dolce e piccola Beatrice, la figlioletta avuta nel 2017 da compagno, il geometra Andrea Bonomo.