La morte dell’ex attaccante di Sampdoria e Juventus ha lasciato sgomento in tutti quelli che lo avevano conosciuto, accanto a Vialli fino alla fine l’amata moglie Cathryn White Cooper.
Gianluca Vialli ci ha lasciato, RIP
Ieri 6 gennaio 2023 è morto Gianluca Vialli all’età di 58 anni, l’ex attaccante di Sampdoria e Juventus, lasciando nel dolore la moglie Cathryn, le due figlie Sofia e Olivia, mamma Maria Teresa di 87enne, e papà Gianfranco di 92. Solo una nota concisa e piena di affetto concessa all’Ansa per dare il triste annuncio della sua dipartita:
“Con incommensurabile tristezza annunciamo la scomparsa di Gianluca Vialli. Circondato dalla sua famiglia è spirato la notte scorsa dopo cinque anni di malattia affrontata con coraggio e dignità. Ringraziamo i tanti che l’hanno sostenuto negli anni con il loro affetto. Il suo ricordo e il suo esempio vivranno per sempre nei nostri cuori”.
Il matrimonio segreto con Cathryn White Cooper
Nonostante la notorietà del campione di calcio invece della sua famiglia non si sa quasi nulla, una vita privata felice e serena, lontana dalla lente della cronaca rosa, che gli ha permesso quindi di vivere questi ultimi cinque anni nel modo più gioioso possibile. A Cremona presso Villa Affaitati a Grumello Cremonese vivono i genitori ed i fratelli maggiori Mila, Nino, Marco e Maffo.
A Londra – nel quartiere Chelsea – invece si trovava la sua di famiglia, quella composta dalla moglie Cathryn White Cooper e le figlie Olivia e Sofia, di cui però non si conosce neppure l’età. Al Times Vialli aveva confessato alcuni momenti trascorsi insieme dopo aver confessato loro della malattia e che lo avevano aiutato a truccare le sopracciglia. “Abbiamo riso, devi ridere, hai bisogno di trovare il lato divertente”, ha ammesso.
Della moglie invece si sa che è un’ex modella sudafricana, oggi interior design a Londra, e che ha conosciuto Gianluca quando lui giocava al Chelsea (1996-1998). Per Vialli è stato un colpo di fulmine ma ha dovuto corteggiarla per 4 mesi prima di riuscire a conquistarla completamente. Si sono sposati in segreto il 26 agosto 2003 e la notizia è arrivata in Italia solo con un comunicato Ansa.
La festa del matrimonio è stata intima ma ricca di fascino, celebrata nel castello di Ashby, a Northampton. Della vita privata di Cathryn si sa che ha una sorella gemella a cui è molto legata, mai nessuna intervista rilasciata e pochissime apparizioni pubbliche accanto al marito se non nel 2019 quando Vialli ha ricevuto il premio “Facchetti”.
IL RICORDO DI GIANLUCA VIALLI