A qualche giorno dalla morte di Gianluca Vialli, la moglie ha rotto il silenzio ed ha commosso tutti con una lettera per il marito: lacrime ed emozione per il messaggio che ha fatto il giro del web
Da qualche giorno l’Italia è in lutto e piange la morte di Gianluca Vialli, ex calciatore e allenatore, un professionista del mondo del calcio che con il suo talento ha conquistato milioni di fan. Dal 2017 aveva scoperto di avere un tumore al pancreas con cui conviveva e contro cui combatteva giorno dopo giorno. Non ha mai smesso di sperare che le cose potessero andare diversamente, essendo, ad ogni modo, consapevole, della gravità.
La moglie, le figlie, i parenti e gli amici più cari lo hanno accompagnato in questo lungo e doloroso cammino, supportandolo e sostenendolo in ogni situazione. I funerali, per volere della famiglia Vialli, saranno celebrati in forma privata e non si conosce né la data né il luogo. Lunedì 9 gennaio, invece, alle 18.30, nella chiesa parrocchiale di Cristo Re, a Cremona, sarà celebrata una Santa Messa, in memoria di Gianluca.
Gianluca Vialli, la moglie rompe il silenzio dopo giorno: le sue parole
La moglie di Gianluca Vialli e le figlie non hanno mai voluto parlare del professionista e della malattia che ha dovuto vivere in questi anni, gli sono state accanto in silenzio, supportandolo. Soltanto negli ultimi giorni, la sua compagna di vita Cathryn Vialli White Cooper ha scritto una lettera che ha consegnato ai cronisti presenti fuori dalla casa londinese, grazie a Martina Vian, l’assistente del fuoriclasse cremonese.
“Luca non solo era uno sportivo di grande talento, rispettato da tutti, ma era soprattutto il marito e il padre più affettuoso. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”. Si legge.
Anche Roberto Mancini, collega e amico del defunto, non ha potuto fare a meno di lasciare un messaggio a Vialli e in un video, diventato virale in pochissimo tempo, ha affermato: “Ho perso un fratello, sognavo un miracolo – ha detto – ci siamo visti, abbiamo parlato, scherzato, era sempre di buon umore come al solito e mi ha fatto piacere vederlo di buon umore in quel momento”.