Le principali notizie del TG di Yeslife per rimanere sempre aggiornati su quello che accade in Italia e nel mondo.
Befana fortunata per la maggior parte di Italia, l’Agenzia Accise Dogane Monopoli di Stato ha comunicato le serie e i numeri dei cinque biglietti di prima categoria estratti. II primo premio da 5 milioni di euro è stato venduto a Bologna. Ad aggiudicarsi il secondo premio, che vale 2,5 milioni di euro, venduto a Roma. Il terzo premio della Lotteria Italia, da 2 milioni di euro, venduto a Fonte Nuova (Rm). Il quarto premio, quello da 1,5 milioni di euro, venduto a Roma. Infine, il quinto premio, che vale un milione di euro, se lo aggiudica un biglietto venduto a Parma.
Vialli, il dolore della mamma di Mancini
Gianluca Vialli ha lasciato un grande vuoto nel mondo del calcio e nel cuore di chi lo conosce da sempre. Una di queste persone è la mamma di Roberto Mancini, Marianna Puolo, che ha voluto rompere il silenzio e lasciare un messaggio in ricordo di una persona che ha visto crescere insieme a suo figlio.
“Gianluca è stato per me come un figlio, ovviamente senza nulla togliere alla sua mamma che in questo momento tanto sta soffrendo”, ha esordito la signora Mancini. “Tutti sanno del forte legame che ha sempre unito mio figlio a Gianluca, il dolore che abbiamo dentro è immenso e non oso immaginare quello che stanno provando i suoi familiari”. E ancora: “Gianluca l’abbiamo seguito assieme a Roberto dai tempi della Sampdoria, l’abbiamo visto praticamente crescere, in questo momento è anche difficile trovare le parole. Siamo tutti addolorati, è davvero un momento difficile. Mio figlio in poco tempo ha perso Gianluca, Sinisa e un caro amico d’infanzia”, ha concluso la donna.
Benzina e diesel alle, stelle, prezzi shock
Il prezzo di diesel e benzina sale a cifre esorbitanti. Dopo alcune settimane dal termine dello sconto sulle accise deciso dal precedente governo Draghi, in alcune zone d’Italia si registrano listini record, ampiamente sopra i 2 euro al litro, con picchi di quasi 2,5 euro.
A rilasciare le seguenti dichiarazioni è il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi: “I prezzi dei carburanti sembrano fuori controllo, e dopo lo stop al taglio delle accise si assiste a forti incrementi dei listini alla pompa in tutto il territorio, la cui entità non sembra in alcun modo giustificata dall’andamento delle quotazioni petrolifere per tale motivo abbiamo presentato un esposto a 104 Procure di tutta Italia e alla Guardia di Finanza, chiedendo di indagare sui prezzi di benzina e gasolio allo scopo di accertare eventuali speculazioni o rialzi ingiustificati dei listini”.
Una polemica, dunque, che sembra destinata a durare molto a lungo. Difficile, del resto, che possa essere placata se i prezzi continuano ad essere così limitanti per i molti cittadini che vedono ancora una volta aggravarsi le spese del bilancio famigliare dopo i continui rialzi e gli esborsi economici dovuti al periodo post pandemia e alla guerra scoppiata in Ucraina che ha fatto sbbalzare i prezzi, non solo del carburante, ma anche delle bollette.
GUARDA IL VIDEO: