Gianluca Vialli ha sempre tenuto lontano dai riflettori le donne della sua famiglia: la moglie Cathryn, le figlie Olivia e Sofia
Il mondo del calcio perde non solo un grande campione di gioco ma anche di vita. Gianluca Vialli è morto oggi e si è spento a Londra dove era ricoverato da diverso tempo per curare il tumore. La sua famiglia era molto unita e riservata tanto che i funerali si terranno in forma privata a Cremona, paese d’origine dell’allenatore del Chelsea. La moglie Cathryn, conosciuta e conquistata dopo un lungo corteggiamento era di Londra, divenuta per il bomber sua seconda casa. Da lei aveva avuto due figlie, Olivia e Sofia che Vialli desiderava portare all’altare. La madre Teresa di 87 anni era partita per Londra a metà dicembre per stare accanto al figlio nella clinica in cui era ricoverato. La sua famiglia era numerosa: il padre, Gianfranco di 92 anni e i quattro fratelli più grandi componevano il grande nucleo.
La moglie di Vialli, Cathryn di origini sudafricane è sempre stata protetta dai riflettori mediatici. Cathryn White Cooper non amava le telecamere e non è mai stata un’amante della “distorsione mediatica”. All’inizio, il corteggiamento fu molto lungo tanto che i due convolarono a nozze nel 2003, il 26 agosto, in gran segreto. Si venne a sapere della coppia dopo un comunicato successivo alla data delle nozze. Cathryn voleva essere riconosciuta per il mestiere per cui aveva avuto successo, l’arredatrice di interni e non come ex modella, un mestiere che aveva svolto per poco tempo.
Con le figlie Olivia e Sofia, Gianluca è voluto essere molto protettivo nei confronti del mondo mediatico. Un rapporto speciale quello tra padre e figlie che con la malattia si è cercato di proteggere a tutti i costi. Nel 2017 quando Vialli ha scoperto di essere malato ha tentato in tutti i modi di essere un esempio per le figlie e in un’intervista rilasciata ad Alessandro Cattelan disse: “Sento di avere meno tempo per essere un buon padre. Ogni mio comportamento mi porta ad essere un esempio per loro. Ridere spesso, aiutare gli altri. Questo è il segreto della felicità”. E questa è la grande lezione che ci lascia il campione.
Luciana Littizzetto in tv nonostante gli strascichi della malattia. L'accoglienza riservatale da Fabio Fazio non…
"Che Tempo Che Fa", Fabio Fazio mette in difficoltà Ed Sheeran con un'osservazione arguta e…
Al Coachella 2023 tantissimi volti dello spettacolo e della moda italiani: anche Clotilde Esposito, star…
Viene a galla un retroscena inaspettato su Charlene di Monaco. La reale monegasca starebbe vivendo…
Test visivo della vecchia e della giovane, l'immagine che vedi per prima è in grado…
Massimo Giletti e la chiusura inaspettata del suo programma: un nome sempre sopra la righe…